La ragazza del mondo (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Marco Danieli
Paese: Italia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 9,99 €)

Un'intensa storia d'amore, resa tormentata dall'ortodossia religiosa

Premio Pasinetti al Festival di Venezia 2016

«Bravi i due giovani protagonisti: grande Pippo Delbono, suadente, perverso alfiere della verità a senso unico.»Il Giornale

«Bellezza incantatrice»La Stampa

Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. È il mondo dei Testimoni di Geova. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere…

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    alex

    12/05/2020 15:37:54

    Pellicola che apre una finestra su aspetti meno conosciuti del credo dei Testimoni di Geova e delle problematiche che sorgono quando qualcuno decide di andarsene o viene ' espulso ' perchè non soddisfa più i requisiti richiesti. O anche solamente la conflittualità che vive un giovane adepto quando si tratta di scelte nel campo dell'istruzione o sentimentale.

  • User Icon

    paola

    12/05/2020 15:02:19

    Un film che riporta abbastanza fedelmente i rapporti di forza all'interno dei testimoni di Geova. Un ambiente chiuso a riccio che non tollera la ben che minima ' insubordinazione ' pena l'allontanamento e l'isolamento.

Una lettura attenta e documentata di come l'adesione all'ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante

Trama
Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. È un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.

2016 - Mostra Internazionale del Cinema di Venezia - Premio Pasinetti

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2017
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Area2
  • Contenuti: Trailer - Making of - Videoclip - Scene tagliate
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali