Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. Un romanzo epico, indimenticabile.
Il cielo era incredibile: nero come l'inchiostro e immenso sopra di me. Come sempre quando lo guardavo, cercai le Sette Sorelle e cominciai a contarle. Ne individuai sei, la settima riuscivo a vederla solo di rado. Una volta Pa' mi aveva spiegato che in alcune culture Electra era considerata la sorella perduta delle Pleiadi. Sedetti sulla panchina del giardino, chiusi gli occhi e pensai che in effetti mi ero sempre sentita la sorella perduta fra noi sei. Anche se Pa' non era mai riuscito a trovare la settima.
Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tema affrontato in questo romanzo è il più moderno, che porta ad una riflessione più profonda, ciò non toglie la mia difficoltà nella lettura per tutta la prima parte riguardante la sesta sorella Electra. Sicuramente ho affrontato questa lettura un pò prevenuta essendo stata Electra presentata come uno dei più classici cliché: "modella, superficialità, sesso, droga e alcol"; ma poi, pagina dopo pagina, il personaggio di Electra avrà uno sviluppo importante e inaspettato. Inutile scrivere che invece ho adorato tutte le vicende e i personaggi legati al suo passato.
sicuramente da leggere.
Lettura avvolgente che come il resto della saga non delude. La migliore ''storia del passato'' di tutta la saga.
Bello,leggero e scorrevole. 6 libro della saga