€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

A
2019
2 gennaio 2019
720 p., Brossura
9788809843493

Descrizione

Un viaggio in un esotico passato che porterà Tiggy a scoprire un lato di se stessa finora sconosciuto e a capire qual è il suo vero posto nel mondo. La ragazza della luna è il quinto episodio della saga delle Sette Sorelle.

"E le stelle... non ne avevo mai viste in tale quantità né sapevo che potessero brillare così intensamente... Quando alzai lo sguardo, il cielo cominciò a muoversi e a oscillare finché improvvisamente mi resi conto che era composto da miliardi di minuscoli spiriti, ciascuno con la sua energia, e che, in realtà, era molto più popolato della terra..."

Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pa' Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D'Aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra Cal, il guardacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucía Amaya Albaycín. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. Questo incontro non è casuale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pa' Salt e bussare a una porticina azzurra nel Cortijo del Aire, a Granada. Dai paesaggi incontaminati della Scozia allo splendore assolato della Spagna, "La ragazza della luna" è il nuovo magico episodio della saga delle Sette Sorelle.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(63)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Molto interessante la parte ambientata in Spagna tra il folclore del flamenco e la vita dei gitani, romantica l'ambientazione in Scozia.....come in tutti i libri di Lucinda, si conosce il mondo stando comodamente a casa....

Recensioni: 5/5

Delle sette sorelle Tiggy è quella più simile a me... consiglio questa saga meravigliosa che rapisce il lettore e lo porta nel mondo di questi meravigliosi libri.

Recensioni: 5/5

Consiglio tutti i libri , hanno addirittura fatto appassaionare alla lettura mia mamma che non è mai stata una lettrice incallita

Recensioni: 5/5

Lucinda Riley è riuscita ancora una volta a sorprendermi. Dopo aver letto i libri precedenti non pensavo che il personaggio di Tiggy potesse piacermi così tanto e invece mi sbagliavo! Ho adorato ogni pagina di questo libro.