L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Premi
David di Donatello 2018: Miglior regista esordiente: Donato Carrisi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande Toni Servillo ed un brillante Alessio Boni danno vita all'omonimo romanzo di Donato Carrisi, Belle ambientazioni e fedeltà assoluta al libro, anche in virtù del fatto che regista e scrittore coincidono.
Lavoro pretestuoso, telefonato, mai serrato; non si capisce davvero cosa voglia essere questo film se non un mediocre tentativo di confezionare un thriller d'atmosfera sulla base di più o meno famosi fatti di cronaca. Anche l'ammonimento alla strumentalizzazione dei mezzi di informazione ai fini dell'indagine cade nel vuoto perché ridondante e caricaturale. Personaggi eccessivi e straboccanti, che mal si amalgamano a quelli che sarebbero dovuti essere i toni della narrazione, scialacquano quei anche pochi spunti di interesse che poteva avere la figura del colpevole. I fasti dei thriller italiani degli anni '70 sono davvero lontani.
Ho sempre sostenuto di non essere un'estimatrice del cinema italiano, ma qui il discorso cambia. Non ho letto il romanzo (ma prima o poi colmerò questa lacuna) e quindi mi limito a recensire il film. La tensione è continua per tutta la sua durata e tutta la vicenda diventa sempre più cupa di minuto in minuto. Insomma, un piccolo gioiello del cinema nostrano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature
Trama
La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore