Categorie

Robert L. Stevenson

Curatore: F. Binni
Traduttore: A. Ciriello
Editore: Garzanti Libri
Collana: I grandi libri
Edizione: 6
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: XXV-266 p. , Brossura
  • EAN: 9788811361732

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    marta

    28/02/2013 10.37.48

    Ho avuto difficoltà a finire questo romanzo, io che adoro Stevenson ho trovato questo suo lavoro sotto tono, prolisso addirittura noioso. Non mi ha convinto affatto.

  • User Icon

    Giacomo

    18/12/2009 12.13.39

    Avvincente ed avventuroso romanzo ambientato nella Scozia di metà Settecento. Il diciassettenne protagonista attraversa una serie di avventure che gli insegnano il valore dell'amicizia e della solidarietà e lo aiutano a diventare uomo. Molto dettagliata la ricostruzione storica e molto bella la descrizione dei paesaggi scozzesi.

  • User Icon

    Katriona

    11/02/2006 00.12.25

    Forse il suo più bel romanzo! David Balfour fa il suo ingresso nella vita pieno di belle speranze e di virtuosi principi, ma l'incontro con Allan Breck Stewart e con la (per lui) sconcertante cultura Highlander cambia dolorosamente, ma decisamente in meglio, il suo atteggiamento virtuoso ai limiti dell'ipocrisia. Un gran libro sulle contraddizioni e i contrasti delle due anime della Scozia: un linguaggio penetrante e affascinante che getta rivelatori lampi di luce sulla psicologia umana.

  • User Icon

    marina

    02/09/2004 17.29.58

    Un ragazzino scozzese, David Balfour, rimasto orfano si rende conto di avere, come ultimo parente rimasto, uno zio dall'altra parte della Scozia. Decide così di mettersi in viaggio per ricongiungersi al proprio familiare, ma non sa che lo zio è tutt'altro che felice di rivederlo... Una serie di lunghe avventure attendono il povero David che imparerà a crescere grazie alle sue disavventure. Un libro veramente bello, vivace, dal ritmo sostenuto e pieno di emozioni. David ci insegna ad affrontare le difficoltà della vita con fierezza e nobiltà d'animo, senza tradire gli amici e i propri valori.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione