Ralph Spaccatutto

(Wreck-It Ralph)

Titolo originale: Wreck-It Ralph
Regia: Rich Moore
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 11,99

Venduto e spedito da IBS

12 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Ralph è il cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per trent'anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. Durante il suo viaggio, Ralph incontra una donna dura come l'acciaio, il Sergente Calhoun, del gioco sparatutto Hero's Duty e l'esuberante Vanellope von Schweetz del gioco di corse di kart caramellati Sugar Rush, che diventerà la sua prima vera amica. Ma tutto cambia quando un nemico letale minaccia tutto il mondo dei videogiochi e Vanellope. Ralph ha finalmente la possibilità di diventare un eroe, ma riuscirà a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Amara

    30/01/2019 19:50:41

    Bellissimo, divertente, commovente. Le varie apparizioni di personaggi dei cartoni animati sono state un punto in più. La storia è avvincente ed è adatta a grandi e piccini. Finalmente un cattivo che cerca di diventare un eroe.. non si vede spesso

  • User Icon

    Anto

    23/09/2018 13:52:54

    Preso senza particolari aspettative giusto per approfittare di uno sconto acquistando due dvd e invece davvero molto bello! I più piccini ne apprezzano solo il cartone, mentre i genitori ritrovano alcuni personaggi dei videogames della propria infanzia/adolescenza, fantastico, spassoso, colorato e con tanto di colpo di scena. In famiglia attendiamo frementi il capitolo 2!

  • User Icon

    Giorgia

    21/09/2018 12:34:36

    Non ero molto entusiasta di vedere questo film, poi l'ho visto e mi sono ricreduta. E' un film molto molto carino ! Non è affatto scontato e adoro quando i cartoni sono fatti in questo modo. E' proprio bella la trama, ma soprattutto i temi trattati, cioè la tecnologia che avanza e i vecchi videogames che vengono messi di lato. Consigliato !

  • User Icon

    fabrizio

    21/09/2018 08:15:45

    Bello Bello Ma che bello questo cartone! Disney non sbaglia un colpo! Divertentissimo per tutta la famiglia, Ralph spaccatutto fa rivivere personaggi di videogiochi anni '80 in maniera nostalgica e divertente! Due protagonisti eccellenti in un cartone destinato a diventare uno dei classici!

  • User Icon

    Claudio

    18/04/2017 21:49:54

    Oscar meritatissimo per questo film Disney che come al solito non delude, né sotto l'aspetto della storia di per sé, né sotto l'insegnamento da dare a chi lo guarda. La storia appassiona e diverte, i personaggi sono interessanti e con caratteristiche ben delineate. Assolutamente da non perdere!

  • User Icon

    Marco

    23/08/2013 11:25:44

    Un omaggio hai videogiochi di una volta. Il film più Vintage di tutti.

  • User Icon

    Gabriele

    25/04/2013 23:39:20

    Fantastico! Devo ammettere che è andato oltre le mie aspettative. Questo intreccio di storie, personaggi e ambientazioni è veramente un'idea esplosiva.

  • User Icon

    Gaetano

    14/04/2013 20:27:39

    Ma come si puo' scrivere male di Ralph? Ma daaaii e' un film bellissimo, divertentissimo e veramente ti allieta la serata guardarlo. Consigliatissimo senza alcun dubbio

  • User Icon

    alessandro

    04/04/2013 14:15:53

    zozzeria???Ma che film hai visto??? Io l'ho trovato molto originale e divertente, e seppur la mia opinione è quella di uno spettatore qualunque, andate a leggere le recensioni che questo film ha avuto. io lo consiglio.

  • User Icon

    Simone

    18/03/2013 16:05:53

    Che zozzeria! come cartone animato lascia alquanto desiderare...bello invece per gli effetti speciali che in questa nuova era digitale stanno diventando i numeri 1

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un incontro intimo e perfetto tra cinema e videogioco

Trama
Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio, incontra il duro Sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero's Duty, e l'esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l'intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?

  • Produzione: Disney, 2013
  • Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: cortometraggio: Paperman