The RCA & Arista Albums Collection (Vinyl Box Set)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Lou Reed
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 6
Etichetta: RCA/Legacy
Data di pubblicazione: 18 novembre 2016
  • EAN: 0889853550111
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 123,50

Punti Premium: 124

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

In seguito all’uscita di Lou Reed - The RCA & Arista Album Collection, la prima raccolta - in un unico boxset-antologia - dei 16 album rivoluzionari da studio e live scritti, registrati (e spesso prodotti) da Lou Reed quale solo artist in seguito allo scioglimento dei Velvet Underground, il 18 Novembre esce il primo volume della raccolta in formato vinile.
“Il nostro primo incontro (date) fu un viaggio alla AES (Audio Engineering Society). Da buoni maniaci dell’elettronica (wireheads) Lou ed io amavamo le buone registrazioni e passammo molti anni migliorando I nostri studios, i nostril strumenti affichè fossero il meglio possible” dice Laurie Anderson, Musicista, compositrice, artista e moglie e compagna di Lou Reed per 21 anni.
“Lou ha messo tutto il suo cuore nella rimasterizzazione dui questi album. Non sono stati “addolciti nel suono”, la rimasterizzazione ha rivelato dettagli e durezza sorprendenti. Ti saltano addosso con la loro energia originale”.
“Amo anche le immagini rare e la grande scelta delel parole usata da Lou sulla sua musica e questa raccolta. Lou era un superbo analista ed un critico tagliente e gli estratti delle interviste riflettono il suo pazzo senso dell’umorismo, la sua generosità, e il suo punto di vista sul mondo e sulla musica. Tutti quelli che hanno amato la musica di Lou saranno davvero felici di aver questa raccolta. Sono grata a Sony per averla messa insieme”.
Ciascun album è stato interamente rimasterizzato con la supervisione diretta di Lou, un grande e lungo lavoro compleatato poco prima della scomparsa dell’artista all’età di 71 anni il 27 ottobre 2013.
“Questa raccolta è stato l’ultimo progetto di Lou. Ha supervisionato le rimasterizzazioni di tutti I suoi solo album pubblicati per la RCA e la Arista Records… Il lavoro è stato fatto presso la Masterdisk a New Yorka giugno e luglio 2013, con l’ingegnere del suono Vlado Meller e Rob Santos della Sony/ Legacy Recordings”.
Hal Willner scrive sulle note di Lou Reed - The RCA & Arista Album Collection “Coloro che stavano dentro quella stanza con Lou reed sono testimony di qualcosa di bello mentre lui, entusiasticamente, riviveva quell’intero periodo del suo lavoro con la felicità della riscoperta, notando con grande sorpresa suoni che non aveva sentito per anni. Ripensando, col senno di poi, a quelle sessioni di lavoro, svolte solo 4 mesi prima della sua scomparsa, i moment sembrano ancora più amplificati”.
Lou Reed fu in grado di trasformare l’arte pop, la musica e la cultura attraverso un lavoro che continua a modificare la percezione che i suoi fan hanno del mondo.
Titoli inclusi:
- Berlin
- Transformer
- Coney Island Baby
- Rock N Roll Animal
- The Blue Mask
- Street Hassle
Disco 1
1
Vicious
2
Andy's Chest
3
Perfect Day
4
Hangin' 'Round
5
Walk On the Wild Side
6
Make Up
7
Satellite of Love
8
Wagon Wheel
9
New York Telephone Conversation
10
I'm So Free
11
Goodnight Ladies
Disco 2
1
Berlin
2
Lady Day
3
Men of Good Fortune
4
Caroline Says I
5
How Do You Think It Feels
6
Oh Jim
7
Caroline Says II
8
The Kids
9
The Bed
10
Sad Song
Disco 3
1
Intro / Sweet Jane
2
Heroin
3
White Light / White Heat
4
Lady Day
5
Rock 'N' Roll
Disco 4
1
Crazy Feeling
2
Charley's Girl
3
She's My Best Friend
4
Kicks
5
A Gift
6
Ooohhh Baby
7
Nobody's Business
8
Coney Island Baby
Disco 5
1
Gimmie Some Good Times
2
Dirt
3
Street Hassle
4
I Wanna Be Black
5
Real Good Time Together
6
Shooting Star
7
Leave Me Alone
8
Wait
Disco 6
1
My House
2
Women
3
Underneath the Bottle
4
The Gun
5
The Blue Mask
6
Average Guy
7
The Heroine
8
Waves of Fear
9
The Day John Kennedy Died
10
Heavenly Arms
  • Lou Reed Cover

    Figlio di un ragioniere, è nato nel Beth El Hospital di Brooklyn ed è cresciuto a Freeport, un sobborgo di Long Island.Ha sviluppato prestissimo una passione per la poesia e la prosa esuberanti del suo insegnante e mentore Delmore Schwartz e per il suono puro ed elettrico del rock'n'roll. Alla Syracuse University si imbattè in un compagno di corso che suonava la chitarra, Sterling Morrison. Dopo qualche anno trovò il terzo componente della band, John Cale, un musicista di formazione classica. Con il batterista Moe Tucker e la modella Nico formarono The Velvet Underground.Le armonie dissonanti e il look della band attrassero l’attenzione di Andy Warhol, che decise di produrre il primo disco. “Il primo disco dei Velvet Underground avrà venduto 30... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali