€ 22,99

Venduto e spedito da IBS

23 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Su un pianeta Terra ormai in declino, l'unico svago per la popolazione è un universo virtuale chiamato OASIS

Nel 2045, il mondo reale è un luogo impervio e ostile. Gli unici momenti in cui Wade Watts si sente veramente vivo è quando si immerge in OASIS, un intero universo virtuale dove evade la maggior parte dell'umanità per trascorre le proprie giornate. In OASIS, si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque - l'unico limite è la propria immaginazione. OASIS è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday, che alla sua morte lascia la sua immensa fortuna e il controllo totale di Oasis al vincitore di una competizione in tre round che aveva progettato per trovare un degno erede. Quando Wade vince la prima sfida di una caccia al tesoro che va oltre la realtà, insieme ai suoi amici - chiamati gli Altissimi Cinque - verranno catapultati in un universo fantastico fatto di scoperte e pericoli per salvare OASIS e il loro mondo."

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Matteo Coriassi

    23/09/2018 09:53:13

    Il film è davvero una piccola perla nel suo genere. Steven Spielberg ci fa tornare bambini ancora una volta e questa volta sulla scia che è tanto di moda negli ultimi tempi, lo fa, catapultandoci in un atmosfera anni ottanta che strizza l'occhio a tutta la cultura pop e non risparmia nemmeno un omaggio riuscitissimo a Shining! Il 3d è davvero ben fatto e gli effetti speciali riuscitissimi, la storia è davvero semplice ma ben fatta. Siamo nell'anno 2045 a Columbus nel Ohio, gran parte della popolazione vive in ristrettezze economiche e per fuggire dalla cruda realtà si rifugia in un mondo virtuale: OASIS. Il fondatore di questo mondo Holliday è morto da 5 anni e ha lanciato un gioco attraverso il quale mediante il ritrovamento di 3 chiavi virtuali si potrà arrivare alla proprietà. Di qui si avvia una divertente avventura a "livelli" e lo spettatore si troverà catapultato in un videogioco spettacolare! Non manca anche una considerazione importante su come ci stiamo estraniando sempre più dalla realtà, per vivere emozioni che non riusciamo a toccare con mano ma servono solo a colmare il vuoto che può essere il contatto con le persone.

  • User Icon

    Carlo.

    22/09/2018 07:40:17

    Film molto piacevole da vedere, che rappresenta una realtà ...molto virtuale; gli enigmi rendono il tutto più carico di suspance, presenti inoltre anche momenti divertenti, quindi un film non solo di fantascienza ma completo, guidato sapientemente da un regista del calibro di Spielberg.

  • User Icon

    CARLO

    20/09/2018 12:37:20

    Steven Spielberg ritorna agli albori dei suoi esordi facendoci rivivere l'atmosfera degli anni 80 immersi però in un ambiente futuristico. Un film che ci rifarà tornare tutti un po' bambini e per le nuove generazioni invoglierà a riscoprire le opere di questo fantastico regista. Da avere e da vedere assolutamente per tutti gli appassionati di cinema da gustare prettamente nella versione 3D.

  • User Icon

    Mario

    17/09/2018 20:57:20

    Il film è stupendo e la qualità del video è eccellente. Purtroppo l'edizione italiana è un insulto per i limiti nei contenuti del cofanetto! Warner Bros purtroppo lucra sul pubblico con edizioni al limite del ridicolo. Io credo che questo film meriti la visione in 3d, ma la scelta di Warner Italia di scindere la versione 2d da quella 3d è irritante e se vuoi averlo in entrambe le versioni sei costretto a spendere una quarantina di Euro. La cosa assurda è che Warner adotta questa politica solo in italia, perchè nel resto del mondo lo stesso film è venduto in cofanetto doppio! Tutto ciò premesso il film è appassionante e coinvolge dalla prima all'ultima scena.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto

Trama

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

  • Produzione: Warner Bros, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano;Inglese
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB