Red Sparrow (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD

81° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 37 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella \Sparrow School\", un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa \"Sparrow\" di sempre. La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni."
3,71
di 5
Totale 17
5
6
4
4
3
3
2
4
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Simonetta

    14/05/2020 17:22:39

    Buon film thriller, drammatico con protagonista la magnetica Jennifer Lawrence, ma forse un po’ troppo duro e con scene molto forti. La trama è buona e si colloca nel periodo della Guerra Fredda e i giochi spionistici sono ben congegnati. L'intero film ruota attorno alla sensualità della Lawrence, una sensualità però dura e alienante, utilizzata come un'arma utile per raggiungere i propri scopi. Nulla da ridire sull'aspetto recitativo, ma una mezz'oretta in meno di durata avrebbe reso meno pesante il film.

  • User Icon

    Daiana

    14/05/2020 16:54:43

    Non ci sono grandi scene di azione con combattimenti o inseguimenti, ma piuttosto scene abbastanza statiche e limitate in cui conta di più l'emotività e la psicologia, diventando però in alcuni casi un po' troppo forti e violente, anche se utili a ricreare il clima disumano in cui si svolge tutto il film. Un po' troppo frettolosa e superficiale la via di scampo offerta dalla spia americana: sarebbe servito un maggior riguardo per non far intendere fin da subito allo spettatore le intenzioni e la direzione che avrebbe assunto la trama, magari con una maggior dose di ambiguità.

  • User Icon

    azrael

    13/05/2020 07:38:37

    Ottimo film di spionaggio, con scene molto crude e interpretato magnificamente da Jennifer Lawrence.

  • User Icon

    Martina

    11/05/2020 18:10:02

    Film thriller e giallo pieno di suspance e coinvolgente dall'inizio alla fine. Lawrence come sempre impeccabile. Trama profonda e veramente svolta benissimo.

  • User Icon

    Jodie

    29/01/2020 21:11:57

    Di rado, ultimamente, un film mi ha appassionata tanto quanto questo. Adoro le storie di spionaggio e non condivido i commenti negativi su Red Sparrow visto che innanzi tutto il cast è eccezionale e Jennifer Lawrence è strepitosa nel suo ruolo. Inoltre è stato scritto da un ex agente della Cia percui c'è sicuramente del vero in tutto quanto viene proposto allo spettatore; fatti, situazioni, persone, servizi segreti, ricatti, prigioni e luoghi oscuri di cui ignoriamo spesso l'esistenza. Certamente la pellicola è cruda e a tratti inquietante, ma merita sicuramente d'essere vista. Finalone a sorpresa. Vedendolo un paio di volte si capisce ancora meglio tutto l'ottimo intreccio. Buona anche la colonna sonora. Insomma, per me, bellissimo!

  • User Icon

    E.N.

    30/11/2019 14:30:54

    Solo per curiosità e per il sempre ottimo Matthias Schoenaerts. Film non indispensabile.

  • User Icon

    Simone

    12/07/2019 20:27:24

    Non osiamo dire realistico, perchè parla di una di quelle realtà nascoste, che comunque più o meno ci immaginiamo così, crudele, toccante, imprevedibile, pericolosa, letale.

  • User Icon

    Anonima

    04/05/2019 16:25:28

    Avevo grandi aspettative per questo film dato che i film di spionaggio mi appassionano e Jennifer Lawrence come attrice mi piace ma purtroppo il film non è stato all'altezza delle aspettative. Il finale era facilmente intuibile e trovo che poteva esserci un po' più di azione.

  • User Icon

    Angela

    10/03/2019 14:22:12

    La trama ha sicuramente del potenziale e Jennifer Lawrence è brava nel suo ruolo. Risulta tuttavia abbastanza complicato da seguire, con passaggi troppo veloci e molti nomi che non facciamo in tempo a collocare all'interno del film, facendoci perdere il senso di molti passaggi seguenti. Per mia opinione bisognerebbe vederlo due volte per capire abbastanza ogni passaggio della storia.

  • User Icon

    Cin

    09/03/2019 10:50:32

    Buona spy story, ottimo cast. Sicuramente non adatto a tutta la famiglia perché contiene parecchie nudità

  • User Icon

    Chiara

    09/03/2019 08:19:32

    film godibile per trascorrere una piacevole serata ma nulla d'eccezionale .Molto brava la protagonista

  • User Icon

    home45

    07/03/2019 09:09:43

    Ottima l'interpretazione della Lawrence, bellissima fotografia e regia che da un senso di esasperata freddezza nel descrivere una Russia non del tutto uscita dalla guerra fredda. Per me promosso a pieni voti!

  • User Icon

    Max Pax

    08/02/2019 14:12:44

    Eccellente prova di una Jennifer Lawrence in gran forma per il ruolo ricoperto. Da vedere e tenere nella propria cineteca privata insieme a Gorky park e quarto protocollo ... Una Spy story moderna ma.. di altri tempi!

  • User Icon

    Massimo

    18/01/2019 16:23:31

    Gran bel film di spionaggio con un cast veramente di alto livello. Da guardare più volte.

  • User Icon

    Valentina

    19/09/2018 15:31:28

    Finalmente un buon film di spionaggio per adulti che strizza l'occhio ad alcuni classici del passato (vedi "Funerale a Berlino"), pur essendo aggiornato ai gusti moderni improntati a un maggiore realismo. La trama è un po' contorta e non sempre facile da seguire, ma alla fine i pezzi del mosaico si incastrano abbastanza bene. Molto brava Jennifer Lawrence sia nella scelta del copione, sia nell'interpretazione.

  • User Icon

    Andrea

    07/04/2018 15:49:58

    Per chi come me non riesce piu' ad apprezzare 007, diventato troppo fantastico e irreale. red Sparrow e' finalmente una storia di spionaggio vera, verissima. Basterebbe leggere Anna Politkovskaja e di come una certa Russia ha sin qui gestito i suoi problemi senza alcun rispetto per la vita di alcuno dei suoi sudditi e servitori per apprezzare la crudezza di Red Sparrow che, comunque, resta un bel thriller fino all'ultimo minuto dell'inaspettato finale. E in effetti lo sceneggiatore e' un ex agente Cia....

  • User Icon

    paolone

    09/03/2018 09:54:52

    Film poco rispettoso delle donne e della loro femminilità.

Vedi tutte le 17 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2018
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 139 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Contenuti: Commento del regista Francis Lawrence - Scene eliminate con commento opzionale del regista
  • Jeremy Irons Cover

    Propr. J. John I., attore inglese. Formatosi come attore teatrale tra Bristol e Londra, conosce un grande successo personale nella seconda metà degli anni '70 alternando ruoli teatrali a serie televisive. Esordisce al cinema con Nijinsky (1980) di H. Ross, ma il suo primo ruolo da protagonista è in La donna del tenente francese (1981) di K. Reisz. Fisico asciutto e nervoso, talento camaleontico, volto sofferto e misterioso, si sdoppia in Inseparabili (1988) di D. Cronenberg, che coglie alla perfezione le sue inquietanti sfumature attoriali e gli offre un'altra interpretazione strepitosa in M. Butterfly (1993), dove indossa i panni di un diplomatico francese in Cina che si innamora di un agente segreto del governo maoista, convincendosi che si tratti di una cantante d'opera. Nel 1990 ottiene... Approfondisci
  • Charlotte Rampling Cover

    Charlotte Rampling è nata a Sturmer nel 1946. Dopo gli inizi come modella ha intrapreso la carriera di attrice cinematografica. Ha esordito sul grande schermo negli anni Sessanta e continua a essere un’attrice di riferimento per il cinema contemporaneo. Cara a numerosi registi italiani, le sue interpretazioni in Portiere di notte (Liliana Cavani, 1973) e La caduta degli dei (Luchino Visconti, 1969) rimangono indimenticabili. Il suo libro, Io, Charlotte Rampling, è edito in Italia da 66th and 2nd (2016). Approfondisci
Note legali