Categorie

Paola Natalicchio

Editore: Einaudi
Collana: I coralli
Anno edizione: 2013
Pagine: 158 p. , Brossura
  • EAN: 9788806216825

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    B63

    05/06/2014 12.39.40

    Quanta emozione, quanta sofferenza, ma quanta forza, quanta dignità in questo Regno di OP! Un mondo di cui non si può ignorare l'esistenza! Vi prego, leggetelo! Sto vivendo "di striscio" una situazione analoga, nello stesso ospedale; riconosco ogni parola, ogni angolo di quella struttura; vi assicuro che la Natalicchio ha reso alla perfezione tutto, ma soprattutto ha dimostrato di essere una grande donna! un abbraccio a tutti i bambini del regno di OP! ce la farete!

  • User Icon

    Brunella

    14/02/2014 11.59.41

    Acquistato per caso dopo aver letto distrattamente la trama ma già avevo intuito che mi avrebbe lasciato un solco nel mio cuore. La testimonianza di questa mamma-coraggio con il suo bimbo di 2 mesi che improvvisamente scopre che è malato di cancro. Le vicissitudini passate tra le mura dell'ospedale, con esami, tac, chemio e infine il tanto insperato intervento. Sono poche pagine che ti trafiggono il cuore di commozione, che ti fanno aprire gli occhi su questa realtà così lontana alla gente comune in salute. In quell'ospedale ha trovato tanta umanità, sia tra i medici che gli infermieri, questo calore le ha permesso di superare il dolore che solo un genitore può provare : la possibilità concreta di perdere un figlio. Un bellissimo libro che tutti dovrebbero leggere.

  • User Icon

    silvia

    09/07/2013 08.33.53

    Questo libro mi ha "chiamato" dallo scaffale del supermercato. Un'iniezione di fiducia nella possibilità di guarire dal cancro, un'incursione nel reparto di oncologia pediatrica e una condivisione delle emozioni, delle anogosce, dei momenti terribili e dei sospiri di sollievo di due genitori che non si sono mai dati per vinti. Una testimonianza di una vittoria corale che fa riflettere e commuovere e che ti lascia un segno profondo. Grazie. Bellissimo.

Scrivi una recensione