Regole del gioco - Mario De Martino - ebook

Regole del gioco

Mario De Martino

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Editore: La Corte Editore
Formato: EPUB
Testo in italiano
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Dimensioni: 880,93 KB
Pagine della versione a stampa: 232 p.
  • EAN: 9788896325384
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Gaia la libraia

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Cinque sconosciuti si svegliano in una casa da cui non possono uscire. Una voce al telefono dice loro che hanno 5 ore di tempo. 5 ore nelle quali dovranno giocare. Le regole sono molto semplici: solo uno potrà sopravvivere, e se allo scadere del tempo non ne sarà rimasto uno solo, moriranno tutti quanti. Quello che non sanno ancora, però, è che hanno tutti una cosa in comune e che, tra di loro, c'è un mentitore, una persona che sa molto di più di quello che ammette. Inizierà così un incubo che spingerà ciascuno di loro oltre i limiti della propria coscienza. Ma chi c'è dietro a questo folle gioco? Chi è il Master che manovra tutto? E, soprattutto, perché continua a porre la stessa domanda? "Qual è la cosa più orribile che tu abbia mai fatto?".
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    Underscore

    20/05/2020 23:08:16

    Ho acquistato questo libro perché attratto dalla trama. Quello che sembrava un ottimo psico-thriller si è rivelato essere, invece, un totale nonsense. A parte la storia già vista e rivista e "colpi di scena" non proprio colpi di scena, mi ha stupito la totale non caratterizzazione dei personaggi. O meglio, c'è stato un tentativo in tal senso di creare un background dei personaggi ma è rimasto tutto molto sconclusionato. Di fatto, seppur avendolo finito da poche ore, fatico a ricordarmi i nomi dei personaggi. L'ho letto in due giorni in più riprese, eppure, tra un turno e l'altro, ho fatto fatica a ricordarmi gli accadimenti di poco prima. Sono perplesso. Ah, da rivedere assolutamente la formattazione dei capitoli, fastidiosa. Ho dato due stelle perché le premesse c'erano, peccato.

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    Lina

    14/04/2015 19:52:09

    romanzo ben costruito, eppure qualcosa non mi convince: sembra tutto già visto, già letto...e anche quello che vorrebbero essere "colpi di scena" sono prevedibili.

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    Franci

    13/11/2013 17:26:09

    5 giocatori durata del gioco: 5 ore regole: obbedire al Master 1 vincitore Detta così sembrerebbe di trovarsi di fronte a un gioco in scatola,ma non è così perché in questo caso per vincere c'è bisogno che gli altri giocatori perdano la vita! Un thriller psicologico dove l'attenzione non si concentra sulla casa,luogo dove si svolge "il gioco",ma sull'identità da scoprire e il legame che unisce i cinque personaggi,legame che solo attraverso i ricordi difficili di Ryan,Todd,Harry,Kim e Alene,verrà alla luce. L'esperimento creato dal Master è lo sviluppo del famoso studio di Milgram in cui si studiavano i comportamenti dei soggetti a cui un'autorità ordinava di eseguire delle azioni contrarie ai valori etici e morali,ma se in quel caso si trattava di un caso di laboratorio controllato,in cui nessuno rischiava la vita,qui quattro persone non rivedranno più le loro case e anche il vincitore non avrà più una vita normale,perché tutto ciò che dovrà passare rimarrà impresso nella sua mente e sarà come non aver mai concluso il gioco. Cinque voci che si alternano con interludi che vedono protagonista il dottor Brennan. Kim e Alene sono stati i personaggi a cui mi sono maggiormente affezionata e ho sperato fino in fondo che almeno una di loro due uscisse viva dall'incubo. Il Master è il vero folle,perché non si fermerà davanti a nessuno pur di ottenere dei risultati per la sua ricerca. L'autore ha saputo creare una storia dal crescente pathos,portando il lettore a provare varie emozioni,a farlo rimanere inorridito,esterrefatto,a fargli provare rabbia,pietà,disperazione,perché è stato capace di far passare sulla pelle gli stati d'animo dei protagonisti. Il finale è un vero colpo di scena e una volta girata l'ultima pagina rimane addosso la sensazione di non essere al sicuro.

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