Categorie

Niccolò Campriani, Marco Mensurati

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
Pagine: 201 p. , Brossura
  • EAN: 9788804629252

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto

    15/11/2013 17.44.18

    Gran bel libro. Si legge con piacere e come è successo a me in poche ore. Finalmente qualcuno ci racconta, con dovizia di particolari, ciò che sta dietro una medaglia olimpica ovvero di qualcuno che riesce a trasformare un'apparente sconfitta in una piena vittoria. Il tiro a sgno non è uno sport ma una disciplina, spero che la prossima pubblicazione sia ancora di più "mentalmente" tecnica.

  • User Icon

    Andrea

    24/05/2013 22.40.32

    Questo libro narra in maniera sublime la storia di un ragazzo che ha raggiunto incredibili traguardi nella sua vita di sportivo. La narrazione scorre sempre bene, in ogni pagina del libro. Non è mai autocelebrativo, bensì parla francamente di una strada fatta di precise scelte. E' anche un inno all'amicizia e un sincero spaccato sulla realtà dello sport agonistico in Italia.

  • User Icon

    sara

    30/04/2013 14.34.51

    Bello, bello bellissimo... è l'auto smitizzazione di un campione olimpico.. che in queste pagine si fa scoprire semplicemente ragazzo... quello che ogni ragazzino che sogna una medaglia olimpica di ogni sport dovrebbe leggere!!!

  • User Icon

    Letizia

    21/04/2013 14.20.29

    Do voto massimo...nonostante in alcuni pezzi abbia trovato parecchia (e forse troppa) autostima da parte dell'autore. Nonostante questo, libro ben scritto, sottolinea ed evidenzia aspetti del Tiro a Segno davvero importanti e fondamentali...aspetti che OGNI tiratore agonista ha affrontato una volta in vita sua (non si deve per forza arrivare alle Olimpiadi per provare determinati stati d'animo..) . Bravo Nicco, hai visto la parte più buia di te, l'hai affrontata e l'hai raccontata. Consigliatissimo a tutti gli sportivi, ma anche ai ragazzi ed ai giovani...perchè non si lascino sopraffarre dalla routine, ma lottino sempre contro i propri "mostri".

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione