Riflessi di paura

(Mirrors)

Titolo originale: Mirrors
Regia: Alexandre Aja
Paese: Stati Uniti; Romania
Anno: 2008
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    28/11/2014 13:21:12

    Il cinema di Alexandre Aja risiede nell'horror e Riflessi di paura conferma il voto che il regista francese ha fatto al genere. Riprendendo la trama dal sudcoreano Geoul sokeuro - Into The Mirror (inedito in Italia) il regista parigino sposta l'asse d'azione in una New York patinata di giorno (bella l'idea di far riflettere la città su se stessa nei titoli di testa) e terribilmente cupa di notte. Portando avanti la narrazione su due piani: da una parte il mistero che si cela nelle pareti riflettenti del fatiscente edificio, e il motivo per il quale è stato incendiato, dall'altra il dramma personale del protagonista e l'apprensione per la sua famiglia. Il regista scombina le carte e porta lo spettatore in uno stato confusionale. Trattasi di visioni dovute a disturbi della personalità? Di spiriti che gridano vendetta? Di un complotto ai danni della famiglia che un tempo possedeva l'esclusivo ed elegante grande magazzino? Di un tentativo di nascondere le tracce di quanto avveniva nella clinica psichiatrica St. Matthew che originariamente aveva sede nell'edificio? Gli spunti offerti dall'opera di Aja sono tanti e interessanti. Se a ciò si aggiunge la presenza in prima linea di Kiefer Sutherland, che oltre a dominare sullo schermo si è prestato anche al ruolo di produttore esecutivo, la qualità delle scene aumentano. La pellicola fa molta paura (ed onestamente non me l'aspettavo) e il finale del film è più che mai inaspettato e contemporaneamente angosciante.

  • User Icon

    AlexMartin71

    04/06/2009 23:38:42

    Questo film si intitola riflessi di paura ma della paura il riflesso non si intravede proprio.Film banale,finale tirato per i capelli,trama trita e ritrita....insomma io lo sconsiglio.Mi spiace che sutherland non riesca piu' a imbroccare un film come si deve.Come attore mi piace molto.Velo pietoso anche su Amy smart che ormai non riesce a far altro che spogliarsi per farsi notare nei suoi ruoli.

  • User Icon

    Anya

    03/06/2009 10:47:46

    Bellissimo e terribilmente angosciante...soprattutto la fine.

  • User Icon

    Francy

    02/06/2009 09:55:40

    Bel thriller,mozzafiato.Bravissimo il protagonista. Un pò delusa dal finale.

  • User Icon

    Giovanni

    19/03/2009 16:16:41

    Non straordinario però bello! Ho intenzione di acquistarlo futuramente.Il finale mi è piaciuto molto.

  • User Icon

    MAX

    15/02/2009 16:04:15

    NON ECCEZIONALE, MA SI PUò GUARDARE, SUFFICIENTE

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese per non udenti; Italiano; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale: scene tagliate e alternative con il commento di Alexander Aja: È un lavoro, Uniformi eleganti, Ci vediamo domattina, Non scendo mai qui, Ha un nuovo amico, Saprai quando, L'ambulanza.; finale alternativo; dietro le quinte (making of): "Dietro Riflessi di paura"