€ 10,92 € 11,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
Tascabile
14 novembre 2017
321 p., Brossura
9788804680680

Descrizione

Louisiana 1904. Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere più diversi, e neppure più amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo…

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(40)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un romanzo piacevole ma non eccezionale, forse perchè la sua fama aveva creato in me aspettative troppo alte! Comunque consigliato...

Recensioni: 5/5

Incuriosita dalla copertina che reputo bellissima, ho letto la descrizione e alcune recensioni sulla scheda del libro e ho deciso di acquistarlo. Sapevo benissimo di stare acquistando un libro per ragazzi ma, anche avendo un'età matura, non mi sono fatta il problema! Appena arrivato il libro, ho letto le prime pagine, facendo anche ritardo al lavoro, e mi ha subito preso tanto! L'ho letto in poco tempo e ne sono rimasta affascinata! Bellissime le pagine a inizio capitolo e molto bella la storia così ricca di colpi di scena! Bravissimo l'autore, del quale non avevo letto niente ma con il quale sono subito entrata in sintonia! Sicuramente un libro da leggere anche per quelli come me, adulti ma eterni Peter Pan, e consigliatissimo per fare un regalo a chiunque ami l'avventura!

Recensioni: 5/5

Libro per giovani lettori ma io ne ho qualcuno in più e mi sono ugualmente sentita trasportata, in maniera avvincente, attraverso le avventure dei quattro protagonisti del romanzo. Libro che si legge velocemente, ma non è banale né mai noioso. Storia che ti coinvolge, ti fa rivivere momenti piacevoli della gioventù e ti lascia con un sapore fresco in bocca

Recensioni: 5/5

Può un libro per ragazzi, essere godibile anche per un pubblico di adulti? Certo! Se ci sono gli ingredienti giusti, che in questo romanzo non mancano: avventura, amicizia, crescita e soprattutto un’ambientazione affascinante. Dalle paludi della Louisiana, nel 1904, un gruppo di 4 ragazzini parte alla volta di Chicago per risolvere un mistero. Dopo aver trovato per caso 3 dollari, decidono di fare un acquisto dal famoso catalogo Walker&Dawn, un Amazon ante litteram dal quale è possibile acquistare qualsiasi cosa. Ordinano una pistola, ma arriva un orologio. Non sanno però che l’orologio nasconde un segreto… Viaggi in treno e in nave per arrivare a Chicago, una città moderna che ha già automobili, fabbriche e giornali. Un mondo nuovo che scopriamo attraverso gli occhi dei protagonisti, dei quali si alternano i punti di vista. La voce dei ragazzini e il fantastico apparato grafico rendono questa lettura accattivante per un pubblico di giovani e piacevole per tutti.