L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Una storia di formazione, un racconto d’amore, amicizia e identità scritto con eleganza, dolcezza e incisività.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanto può essere difficile fidarsi degli altri? Maya lo sa bene, lei non si fida di nessuno, non si sente neanche bene con se stessa. A casa si sente un'estranea e, quando è con i suoi compagni, si sente diversa. Allora si rifugia nel suo mondo, quello che ha creato per sfuggire alla solitudine, un mondo fatto di parole, parole a caso che insieme creano una storia, che "riparano i sogni". Tutte queste storie finiscono nel "paradiso delle storie pensate". Eppure un giorno le cose cambiano grazie ad un insegnante che assegna un compito da svolgere in gruppo. Maya si ritrova insieme a Sebastiano, un ragazzo timido e taciturno e con cui nasce una bella amicizia. Entrambi con un animo delicato e non capito, riescono a confidarsi l'un l'altro, ad aprire quel lato speciale del loro carattere che nessuno ha mai compreso. Così Sebastiano racconta di essere stato vittima di bullismo da bambino, mentre Maya le svela di non aver mai conosciuto la madre. Dopo La panchina delle cose difficili, Linda Traversi ci racconta una meravigliosa storia di formazione, di amicizia, e lo fa con tantissima dolcezza, facendoci accarezzare l'animo di questi ragazzi che si rifugiano in posti diversi dagli altri perchè non tutti sono capaci di leggergli dentro. Molto spesso gli amici ci guardano ma realmente chi riesce a vederci? E' un romanzo che, secondo il mio parere, dovrebbero proporre nelle scuole. Lo consglio. "In fondo faceva solo il suo lavoro. Quando qualcuno aveva bisogno di riparare un sogno, glielo portava con molta cautela, perchè i sogni rotti o confusi,, sono molto, molto più fragili."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore