Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il rito

The Rite

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Rite
Paese: Stati Uniti
Anno: 2011
Supporto: Blu-ray
Salvato in 7 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 7,89 €)

Il seminarista Michael Kovak viene inviato a studiare l'esorcismo in Vaticano nonostante i suoi dubbi su questa pratica controversa e, perfino, sulla sua stessa fede. Michael sfida i suoi superiori invitandoli a rivolgersi alla psichiatria per trattare i posseduti ma solo quando è mandato come apprendista dal poco ortodosso Padre Lucas Michael comincia a cedere. Il seminarista è coinvolto in un caso inquietante che sembra perfino trascendere le capacità di Padre Lucas e inizia a intravedere un fenomeno che la scienza non riesce né a spiegare né a controllare, un male così violento e terrificante che lo costringe a mettere in dubbio tutte le sue precedenti certezze.
2,5
di 5
Totale 2
5
0
4
0
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro Abyss

    26/07/2012 10:31:49

    Film lento, noioso e abbastanza prevedibile. Si salva solo il MULO, che mi ha strappato più di una risata.

  • User Icon

    Lino62

    20/06/2011 03:40:21

    Ho visto il film in un cinema. Attratto dal genere, ero però convinto che fosse un pò più "tosto" e invece sì è rimasti sulla moderazione. Il film è però accettabile, forse se non vi avrebbe preso parte il protagonista Hopkins sarebbe stato un mezzo fiasco. Nonostante ciò, è "promosso". Certo poteva essere meglio... considerazione questa di tutti e tre che hanno visto il film. Come ho già detto, vale la pena di vederlo, soprattutto per chi ama questo genere (esorcismi, presenze demoniache, ecc.) Buona visione.

  • Produzione: Warner Home Video, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 112 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Cantonese; Cinese; Coreano; Danese; Ebraico; Finlandese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Svedese; Thai; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: e-copy; scene inedite in lingua originale; documentario; finale alternativo
  • Anthony Hopkins Cover

    Propr. Philip A.H., attore inglese. Formatosi al Cardiff College of Drama, si unisce al National Theatre di L. Olivier dove completa la formazione d'attore teatrale classico. Lavora moltissimo alla televisione e non è restio ad accettare offerte cinematografiche di scarso rischio come trasposizioni teatrali (Amleto, 1969, di T. Richardson, Casa di bambola, 1973, di P. Garland) o colossali produzioni come Charlot (1992) di R. Attenborough. Non rifiuta nemmeno scommesse come The Elephant Man (1980), storia sul dolore e la dignità umana diretta da un D. Lynch non ancora assurto alla gloria degli altari critici. Dopo una lunga e ricca carriera ottiene una vasta popolarità con Il silenzio degli innocenti (1991, Oscar come migliore attore) di J. Demme, in cui interpreta lo psichiatra pluriomicida... Approfondisci
Note legali