Ritorno al futuro
(Back to the Future)
- EAN: 5050582402292
- Maggiori dettagli
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 9,99
Venduto e spedito da IBS
Descrizione
Uno studente di scuola superiore negli anni Ottanta torna agli anni Cinquanta per mezzo di una macchina del tempo costruita da un amico scienziato. Una volta indietro nel tempo, deve stabilire chi siano i suoi futuri genitori per garantire la propria esistenza. Il film ha avuto vari seguiti.
Recensioni dei clienti
-
Un particolare che forse a molti è sfuggito: mentre compaiono i titoli di testa, ad uno dei numerosi orologi inquadrati all'interno della casa di Doc si vede un omino attaccato ad una lancetta, precisamente quella dei minuti. Questo fa supporre che Doc fosse già a conoscenza di quello che gli sarebbe successo, ancor prima del viaggio a ritroso nel tempo di Marty. E nel finale, Marty appena ritornato dal passato, assiste ancora una volta impotente all'"uccisione" di Doc, per poi vedere se stesso catapultato nel passato. Che il mal di testa abbia inizio! Però ne vale la pena.
-
Il primo film della trilogia alla quale sono affezionato di più. Non mi stancano mai le vicissitudini di Marty Mcfly. Ha/avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi di bambino/adolescente
-
Da vedere, almeno una volta nella vita!
-
Assolutamente fantastico.
-
Un capolavoro, anzi 3 capolavori!! storia fantastica, attori che interpretano alla perfezione i personaggi...insomma una trilogia che non annoia mai!!
-
il primo memorabile film di una trilogia magnifica...
-
Spielberg disse che avrebbe fatto questo film per gioco...oggi è tra i primi posti della cinematografia mondiale...quante volte l'ho visto e quanti viaggi ho fatto su quella macchina...
-
Questo film si unisce ad altri veramente speciali, (ad esempio in questo momento mi viene in mente Voglia di vincere, chissà come mai), ed è il tessuto di cui è composta la mia infanzia, penso non esista metafora migliore per descrivere ciò che rappresenta per me questa trilogia. Ho perso il conto di quante volte abbia viaggiato a bordo della Delorean insieme a Doc e Marty! Quanti programmi ho fatto perdere ai miei genitori pur di vederlo, quando la TV in casa era una sola e non avevamo il videoregistratore. (quanto avrei voluto toccare il flusso canalizzatore, ma soprattutto comporre il tempo di destinazione con la testiera) In definitiva è proprio un mito senza tempo, o meglio, un tempo ce l'ha ma nel film cambia di continuo! HAHAHA
-
Non amo i sequel ma Ritorno al futuro è l'eccezione, 3 films bellissimi e molto divertenti che hanno sbancato al botteghino lanciando il fenomeno J Fox...da non perdere!
-
Uno dei maggiori successi degli anni '80.Storia e protagonisti indovinati,ritmo scatenato,confezione di lusso,paradossi a non finire("Chi sarà il presidente nell'85?""Ronald Reagan!""Si!E Marylin Monroe la First Lady!")nonchè l'ombra inquietante dell'incesto(la madre di Marty che si innamora del futuro figlio).Bella anche la colonna sonora.Fox,al suo secondo film,divenne una star.
-
SEMPLICEMENTE UN CAPOLAVORO! Anche il seguito e la parte III, 3 perle della cinematografia moderna. Una trilogia riuscita ed ormai Storica; Storia sulla quale riflettere.

Una commedia cult innervata dalla fantascienza che ci ricorda come la tecnologia compia periodicamente dei ritorni al futuro
Trama
Marty, simpatico ragazzotto americano, conosce il classico "scienziato pazzo", che ha sottratto un carico di plutonio a un gruppo di terroristi libici per alimentare la sua "creatura": un'automobile trasformata in macchina del tempo. Sarà proprio il simpatico adolescente a sperimentare l'efficacia del veicolo temporale, ritrovandosi proiettato in un 1955 che gli sembra alieno e misterioso quanto Marte. Nel passato, Marty rischia di combinare un bel pasticcio e di compromettere la sua stessa esistenza, facendo innamorare la sua futura madre: meglio tornare subito a casa, cioè nel futuro, approfittando di un prevedibilissimo (per lui) fenomeno meteorologico.
- Produzione: Universal Pictures, 2005
- Distribuzione: Universal Pictures
- Durata: 116 min
- Lingua audio: Inglese (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Serbo-croato; Sloveno
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
11 recensioni