€ 9,40 € 9,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
8 giugno 2022
544 p., Brossura
9788809954427

Descrizione

Augusta, 1930. Dopo tante sofferenze e colpi di scena, Marie e Paul si godono finalmente le gioie della famiglia, crescendo i loro tre figli alla Villa delle Stoffe: Dorothea mostra già lo stesso temperamento impetuoso della nonna materna e ha una singolare passione per gli aerei; Leo rivela un incredibile talento musicale; il piccolo Kurti, l'ultimo arrivato, è diventato il simbolo della loro ritrovata serenità. Ma fuori dalla villa la situazione è sempre più preoccupante: la crisi economica sta mettendo in ginocchio il Paese, alla fabbrica di stoffe gli ordini sono in calo e Paul teme di dover licenziare molti operai. Per di più è in contrasto con Sebastian, il marito della sorella Lisa, che è diventato rappresentante sindacale e mette in imbarazzo la famiglia partecipando ai cortei comunisti, che spesso finiscono in risse con gli avversari nazionalsocialisti. Anche per l'atelier di Marie le cose non sono semplici: le clienti spesso non pagano e qualcuna comincia a lamentarsi del fatto che Marie abbia un'aiutante ebrea. Quando infine Paul crolla fisicamente, sarà proprio lei a dover prendere di nuovo le redini dell'azienda e tentare di salvarla. Riuscirà a preservare l'eredità della Villa delle Stoffe e riportarla agli antichi splendori? Una saga che continua a stupire e appassionare milioni di lettrici.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

piaciuto meno dei precedenti, ma con la voglia di proseguire

Recensioni: 5/5

Un buon romanzo, semplice e delicato ma che riesce abbastanza bene a farvi entrare nell'atmosfera di quel periodo. Se poi si sono letti i primi libri della saga e ci si è affezionati ai personaggi non si potrà fare a meno di continuare con questo quarto capitolo. Sarà quello conclusivo? Non vi anticipo nulla, lo scoprire leggendolo.

Recensioni: 5/5

Quarto sequel della saga della villa della stoffa. Continuano le appassionanti vicende della famiglia melzer e dei loro domestici. Bello.

Recensioni: 5/5

Quarto volume della Saga sulla famiglia Melzer di Augusta, tessuti del primo Novecento. Molto ben scritto, molto accattivante, ideale per rilassarsi leggendo una bella Saga senza colpi di scena ma molto avvincente. Siamo arrivati all'alba di Hitler: credo che l'Autrice ci scodellerà almeno altri due volumi. Ben vengano!