Rock N Roll Consciousness

Artisti: Thurston Moore
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: Caroline
Data di pubblicazione: 10 maggio 2017
  • EAN: 0602557425635
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 26,50

Venduto e spedito da IBS

27 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione in Vinile.
Rock n Roll Consciousness, il nuovo album di THURSTON MOORE, esce su Caroline International con distribuzione Universal.
L’album è stato registrato con il produttore Paul Epworth (Adele, The Pop Group…) ai Church Studios di Londra e mixato da Randall Dunn agli Avast! di Seattle, Washington.
Le canzoni che ha scritto Thurston per Rock n Roll Consciousness sono state concepite con i musicisti con cui lavora dal 2014: Deb Googe (My Bloody Valentine, Snowpony) al basso, James Sedwards (Nøught, Chrome Hoof) alla chitarra e Steve Shelley (Sonic Youth, Crucifucks) alla batteria. La registrazione evidenzia la coesione della band creatasi dopo due anni di tour dall’acclamato album The Best Day del 2015.
Rock n Roll Consciousness è un passo avanti nelle sperimentazioni di Moore, ispirato dall’amore radicale e dalle energie della Madre Terra/Natura, la musica è caricata da forze positive e da un vero amore dove maschile e femminile si fondono in unioni piene di luce e bellezza.
Il viaggio emozionale di "Exalted", con i testi del poeta Radio Radieux, "Cusp", un canto propulsivo alla Sonic Youth, "Turn On", poema pop-sonico ed inno al sacro amore sia intimo che cosmico, "Smoke of Dreams" che si concentra sul mistero contemplativo del viaggio nel tempo ed "Aphrodite” con echi di No Wave.
Rock n Roll Consciousness è un esaltante capitolo per Thurston Moore, e promette di essere un nuovo culmine creativo.

Disco 1
  • 1 Exalted
  • 2 Cusp
  • 3 Turn On
  • 4 Smoke of Dreams
  • 5 Aphrodite