Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia d'amore gay tra il figlio della Presidente della Repubblica USA e il nipote della regina d'Inghilterra, osteggiato più a Londra che a Washington, che prende il volo. tra romanticherie e elezioni presidenziali. W l'amore di ogni tipo!
Rosso, bianco e sangue blu è un romance LGBT Young adult scritto da Casey McQuiston ed edito Hope Edizioni. Ho letto questo libro dopo aver visto il film (che purtroppo non mi è piaciuto), il libro è decisamente meglio del film (anche se più lento) ma non posso dire che è il mio romance preferito. Il libro parla di un amore impossibile e vengono affrontati vari temi come ad esempio l'omofobia. In alcuni punti la storia mi ha leggermente annoiata (troppo lenta), ma in linea generale è un libro carino e scorrevole che non mi sento di bocciare. La narrazione è in terza persona ed è sempre dal punto di vista di Alex, Alex è un personaggio che deve scoprire se stesso e capisco il perché di questa scelta narrativa ma mi sarebbe piaciuto conoscere anche il punto di vista di Henry (che mi è piaciuto più di Alex). I personaggi sono comunque en caratterizzati e conosciamo sia i loro difetti che i loro pregi e ho amato il gruppo di amici dei due protagonisti. Non è un capolavoro ma comunque è un libro carino e scorrevole che consiglio se cercate un romance/young adult LGBT.
Non mi spiego i premi che sono stati attribuiti a questo romanzo. L'idea di base è sicuramente divertente, ma lo svolgimento è di un pesante indescrivibile tanto da doverne abbandonare la lettura a metà libro. Le scene erotiche poi non saprei dire se più ridicole o più tediose.
Un ottimo libro, storia avvincente ed originale.