La saga di Gösta Berling

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (8 offerte da 18,05 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
15/11/2019 21:19:51
Un classico. Conosciuto ed apprezzato da decenni e osannato nei paesi nordici. Da non perdere. P. S. Delle volte si leggono recensioni davvero "estemporanee".
-
29/07/2019 07:27:44
Dolce e crudele. Consigliato
-
29/06/2019 13:23:46
Un romanzo confusionario, dove la "fantasia" e le "avventure" orbitano intorno esclusivamente all'ammmore con 3 emme: tutte le belle protagoniste sono innamorate del bel tenenebroso protagonista: Gosta. Sempre lui. Tutte innamorate di lui. Come una scrittrice riesca ad appiattire così abilmente ogni tipo di spessore femminile è davvero incredibile! Non perdete tempo su queste pagine, vetuste e polverose, che dubito abbiano avuto in passato dei contenuti, ma di certo adesso non ne hanno più alcuna traccia.
-
17/03/2015 11:13:08
Mica male !
-
06/06/2013 17:21:30
Un grande classico. Animano la saga i cavalieri di Ebeky, "gli allegri, gli spensierati, gli eternamente giovani", con tantissimi altri personaggi che in un primo momento possono disorientare, ma ben presto diventano familiari. Fra patti col diavolo, amori sfortunati, superstizioni e rituali magici, destini individuali e della comunità del Värmland, una natura animata e profondamente sentita, balli, bevute e tragedie c'è davvero tutto ciò che gli amanti di letteratura nordica cercano. La Lagerlöf commenta e coinvolge il lettore in questi innumerevoli inverosimili episodi - ma per dirla con le sue parole è affar loro che riescano ad entrare nell'alveare, piuttosto piccolo, della realtà. A noi lettori è chiesto solo di osservare come amore, sofferenza, sacrificio, peccato ed espiazione animino e mettano in moto tali vicende. Immergersi nell'atmosfera magica della saga ed eventualmente trarre insegnamenti sull'animo umano.
-
11/01/2009 12:31:19
Bello. Così epico, picaresco. C'è tanto Nord in quest' opera, tanto onore e poco moralismo. Mi è piaciuto soprattutto il concetto di Male che ha Lagerlof: l' autrice lo incarna in due personaggi in particolare, ma non è mai il Male Assoluto, anzi, si sente sempre una sensazione di sospensione, indecisione. I cattivi non sono poi così cattivi e i grandi uomini, gli eroi, capita che a volte siano ubriachi, o vigliacchi... E poi il grande valore che Lagerlof dà al sacrificio d' amore delle donne, o alla scelta di vivere l' attesa: aspettare uomini che chissà se e quando arriveranno, si fermeranno, si placheranno. Un Nord duro e affascinante, splendido come un bosco ghiacciato in milioni di cristalli sotto un debole sole boreale.
Bello, giovane e alcolizzato, il sacerdote Gösta Berling è costretto a lasciare la sua parrocchia e a vivere di elemosina finché, a un passo dal suicidio, viene salvato dalla "Signora di Ekeby" e accolto nella sua stravagante comunità: un gruppo di dodici sedicenti "cavalieri" che trascorrono la loro esistenza al podere padronale tra amori, giochi e racconti. Nello splendido scenario naturale della regione svedese del Värmland si dipana una storia fatta di amori infelici e di slanci generosi, di degradazione e di redenzione, mentre su tutto domina la straordinaria figura della Signora: un tempo bella, innocente e innamorata dello spiantato Altringer, Margareta è stata costretta dai genitori a sposare un uomo che non amava e a vivere nell'ombra e nel peccato il suo vero amore. Ora, dopo la morte di Altringer, è ricca e sola, sovrana di un piccolo regno di ubriaconi sradicati e pieni di gioia di vivere. Saranno le trame del malvagio e avido Sintram a turbare questo mondo libero e isolato, ma proprio gli inganni intessuti per distruggere la Signora e i suoi cavalieri condurranno, infine, a una nuova e diversa gioia. La saga di Gösta Berling (1891) è il primo romanzo pubblicato da Selma Lagerlöf. La bellezza delle descrizioni, la vivacità dei personaggi e, soprattutto, la dimensione narrativa sospesa tra epica, fiaba e mito, hanno fatto di questo romanzo non solo l'inizio di un nuovo modo di raccontare nella letteratura scandinava del Novecento, ma, a tutt'oggi, uno dei libri svedesi più letti e amati in patria e all'estero.
