€ 15,00
disp. immediata

Dettagli

2021
10 giugno 2021
160 p., Brossura
9788892225930

Descrizione

Questo libro cerca di amplificare la voce di un Angelo ascoltata in sogno da un giovane discendente del Re Davide. Per Giuseppe, figlio di Giacobbe — come per Francesco di Pietro di Bernardone o per Giovanni Bosco e vari altri — obbedire a quel sogno ha significato entrare nella grandezza e divenire affidatari di una storia meravigliosa. Prendendo come esempio il papà terreno di Gesù, il volume propone un cammino per apprendere a non sprecare la bellezza, per aprirsi ad accogliere la grazia, per custodire ciò che è prezioso e nutrire ciò che salva. Alla scuola di un uomo tanto solido quanto umile, tanto forte quanto docile, possiamo imparare l’arte della custodia della vita, quella altrui e quella propria, quella naturale come quella dello Spirito. Egli è quel padre che manca a questa generazione e che dobbiamo riscoprire e ridiventare. Un percorso utile a chiunque, uomo o donna, voglia apprendere l’arte di accogliere e vivere le cose grandi che gli sono riservate.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

forse il migliore che abbia scritto, straconsiglio

Recensioni: 5/5

Consiglio a tutti questo libro, credenti e non, perché davvero offre l'opportunità di conoscere meglio Giuseppe. Un uomo semplice che con la sua vita ha lasciato un insegnamento ed un esempio senza tempo!!!

Recensioni: 5/5

Consigliato a chi ha sete di paternità ed avverte il vuoto, nel tempo attuale, di figure di riferimento. Essere genitore è la nuova sfida dei tempi moderni e Giuseppe è riuscito, con fatica e anche molto tormento, a portare a compimento una missione che, già in partenza, sembrava assurda. Da leggere assolutamnte.