Sasha e il Polo Nord (DVD)

(Tout en haut du monde)

Titolo originale: Tout en haut du monde
Regia: Rémi Chayé
Paese: Francia; Danimarca
Anno: 2015
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Una ragazza alla ricerca della libertà e del nonno esploratore

San Pietroburgo, 1982. sasha, una giovanissima aristocratica russa, sogna il Grande Nord e si strugge per suo nonno Oloukine, un rinomato esploratore che non ha mai fatto ritorno dall'ultima spedizione. Oloukine ha trasmesso la sua vocazione a Sasha, ma i genitori della ragazza hanno già organizzato per lei le nozze. Sasha però si ribella a questo destino e decide di partire alla ricerca di Oloukine, verso il Grande Nord.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hokuto

    21/04/2018 22:40:14

    E' un film molto bello, fatto di disegni dallo stile semplice e senza bordi neri a separare i colori. Questo da la sensazione di guardare un quadro in movimento ove spiccano i contrasti e le uniformità delle tinte. E' un'impostazione che ben si adatta al paesaggio polare, tuttavia semplice non vuol dire spoglio: il quadro si presenta ricco qualora lo scenario e il momento lo richieda. Buono anche l'uso del computer per gli effetti invernali. Leggendo le 2 descrizioni, particolarmente la prima, sembra che Sasha fugga principalmente da un matrimonio combinato. Non è così, lei è giovanissima e ha il compito di ballare con un principe decisamente adulto durante un ricevimento tenuto dal padre di Sasha al solo scopo far fare buona impressione alla famiglia. Il padre aspira alla carica di ambasciatore. A parte questo le descrizioni sono corrette e danno un'idea di come si sviluppa il film. Che è anche un po' malinconico. Il grande viaggio di Sasha. Consiglio vivamente di guardarsi il trailer per avere un'idea della ricchezza di tappe compiute dalla ragazza. C'è solo da tener presente che il trailer da una resa più vivace del ritmo del film che invece evolve continuamente con una cadenza più riflessiva. E' bello vedere come la missione della ragazza si incrocia con la sua assoluta ingenuità. E' una ragazzina "principessa" che non sa nemmeno come si fa un viaggio e dovra misurarsi, al solito, con la diffidenza degli uomini verso le donne. Sebbene soft, Sasha dovrà affrontare la durezza del mondo. Rassicuro, non parlo di scabrosità. Segnalo di prestare attenzione ai titoli di coda. In essi viene raccontata per immagini la chiusura dell'avventura. Di questo film posso lamentarmi di + solo di come l'esperienza con Sasha mi ha lasciato l'impressione di aver visto un primo episodio piuttosto che colmare la misura come avviene di solito per i personaggi di un film. Ma questa è la mia sensibilità, non un difetto del film che in effetti tutte le sue fasi le ha.

Scrivi una recensione

Il coraggio e il desiderio di avventura di una giovane aristocratica

Trama
Una principessa si fa cameriera per coronare un sogno. Rivedere suo nonno Oloukine, esploratore dell'Artico mai tornato dal Polo Nord. La ragazza si chiama Sasha, siamo nella Russia di fine Ottocento, i suoi genitori hanno altri piani per lei e le stanno progettando la vita con un aristocratico che non ama. A Sasha non resta altra scelta che fuggire e sfidare il destino (e il ghiaccio) per cercare l'adorato nonno, convinta di conoscere solo lei il modo per riuscirci.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2017
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 81 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Area2