Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 28 liste dei desideri
L'uomo di marketing e la variante limone. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
16,80 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
16,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Piazza del Libro
16,00 € + 15,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
16,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
15,20 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Takeforshop
18,40 € + 4,99 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
16,80 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
16,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Piazza del Libro
16,00 € + 15,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
16,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
15,20 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Takeforshop
18,40 € + 4,99 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
L'uomo di marketing e la variante limone. Nuova ediz. - Walter Fontana - copertina
L'uomo di marketing e la variante limone. Nuova ediz. - Walter Fontana - 2
L'uomo di marketing e la variante limone. Nuova ediz. - Walter Fontana - 3
Chiudi
uomo di marketing e la variante limone

Descrizione

Una pietra miliare della satira aziendale ritorna in libreria con una nuova prefazione dell’autore.

«La rete informatica collega migliaia di utenti, ci sono milioni di documenti disponibili, e tra miliardi di parole, una sola è rivolta a lui in quel momento. La prima parola della nona riga. Pirla.»


Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire. Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il logorio incipiente di quell’incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l’aspirazione a un lusso insensato. Decise di compierne una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell’umorismo, sperimentata in cabaret, teatro e televisione. Il libro che ne è uscito è un’alternanza di riunioni animate (“Bisogna stressare anche il discorso detersivo”), dialoghi serrati (“Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?”), soprusi sbrigativi (“Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto”) e parentesi di riflessione (“L’azienda è un luogo dove persone adulte subiscono traumi infantili”). Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
12 aprile 2023
192 p., Brossura
9788830119666

Valutazioni e recensioni

4,41/5
Recensioni: 4/5
(21)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(15)
4
(2)
3
(2)
2
(2)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Monica
Recensioni: 5/5
Geniale

Cosa succede davvero negli uffici di una nota agenzia di marketing quando un grosso cliente commissiona la campagna per un nuovo prodotto. Lo racconta questo libro divertente e graffiante, che si mantiene attuale anche a vent'anni dalla prima edizione. Si ride e si riflette sulle storture del mondo aziendale contemporaneamente.

Leggi di più Leggi di meno
Gianni Sperti
Recensioni: 5/5

Per gustarlo a pieno bisogna aver lavorato in aziende commerciali, altrimenti si rischia di non capire il 90% delle battute... ma se ci sei passato di persona, allora da non perdere. Incredibile ma vero, gran parte delle scene che Fontana descrive si verificano davvero, più o meno come lui le racconta. Una frase per tutto il libro: L'azienda è quel luogo dove ogni giorno persone adulte subiscono traumi infantili.

Leggi di più Leggi di meno
andreaberne71
Recensioni: 4/5

Quando un libro del 1995 resta attuale e più che verosimile a distanza di 25 anni, vuol dire che ha fatto centro. Forse ai quei tempi prevaleva l'aspetto "comico" e di satira; oggi, nel constatare che nulla è cambiato in quel mondo aziendale, questo libello, come un buon vino invecchiato, si arricchisce di un retrogusto amarognolo che lo lancia verso la dimensione del classico. Cercatelo, leggetelo, procuratevelo, fatelo ristampare!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,41/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(15)
4
(2)
3
(2)
2
(2)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Walter Fontana

 Walter Fontana ha pubblicato vari romanzi tracui Splendido visto da qui (Giunti) e Non hoproblemi di comunicazione (Rizzoli, premio Fortedei Marmi per la satira politica). Autore per la tv,dal 2019 collabora con Che Tempo Che Fa.Ha lavorato anche a Quelli che il calcio e aquattordici stagioni di Mai dire Gol. Ha scrittoper il teatro (tra cui tre spettacoli per AngelaFinocchiaro) e il cinema (sceneggiature perAldo Giovanni e Giacomo, Ale e Franz,Angela Finocchiaro). Ha collaborato per vari annicon la Scuola del Cinema di Milano “LuchinoVisconti” tenendo tutoraggi di sceneggiatura.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore