L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Per la prima volta un giornalista coraggioso e indipendente, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell’informazione, racconta sé stesso e il suo lavoro.
La mia compagna di viaggio comincia lentamente a piegare il foglio e alla fine me lo porge. È un airone, un origami bellissimo. “Ne ha bisogno” mi dice. “Lei deve volare alto. Chi vola vede dal cielo ciò che nessuno ha mai visto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur non apprezzando particolarmente la trasmissione che conduce, e che l'ha reso conosciuto, ho acquistato con curiosità il testo di Ranucci, nella speranza di approfondire le dinamiche alla base di tante inchieste salite alla ribalta delle cronache nazionali ed internazionali. Così, tra lo scoop di guerra e i viaggi a Fallujah in Iraq nel dimostrare l'uso da parte delle forze statunitensi di armi vietate al fosforo bianco, l'inchiesta sul mondo Parmalat e l'impero dei Tanzi (la parte meglio raccontata del libro), lo spietato dossieraggio subito (o meglio, tentato nei suoi confronti) in diverse occasioni, soprattutto quando si è indagato in Veneto il governo Tosi, il 'caso' Renzi con Mancini, l'ascesa e caduta di Denis Verdini, e tanti altri accenni, il testo si sviluppa circolarmente, intervallando cronaca, inchieste e vita privata. Uno spaccato interessante, in definitiva, per comprendere meglio la vita e lo spirito del giornalista, nonché alcune dinamiche presenti nelle indagini e nella costruzione delle storie poi riportate in TV, anche se ho trovato il racconto un po' scoordinato e, nella parte in cui si parla di vita privata, eccessivamente pomposo.
Scegliere di vivere ogni istante della vita dove il vero giornalista libero e indipendente ha un piede nella favola e l’altro nell’abisso..
Mi ha talmente appassionata che una notte non sono riuscita a staccarmene e ho continuato a leggerlo fino alle sei del mattino. Non potevo interrompermi proprio sul capitolo: “Buconero s.p.a.” ovvero il crac Parmalat. Il libro l'ho già finito da un pò di giorni ma continuo a pensarci. C'è veramente tanto su cui riflettere a partire da quello che significa la parola "coraggio". I miei più sinceri complimenti Sigfrido. Per tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore