Scelte, consumatori e mercati. Un'introduzione alla microeconomia

Marco Musella,Marina Albanese

Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 01/02/2015
Tipo: Libro universitario
Pagine: IX-93 p., Brossura
  • EAN: 9788834855058
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,50

€ 10,00

Risparmi € 0,50 (5%)

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Introduzione. – I. Gli scambi. Il mercato ed il suo equilibrio. – II. Il Consumatore. L’equilibrio del consumatore e curva di domanda. – III. L’impresa. La scelta della tecnica produttiva e le funzioni di costo. – IV. I mercati. Le forme di mercato e la determinazione del prezzo. – V. Nuove teorie e frontiere della microeconomia. Fallimenti del mercato, nuove tipologie di beni e nuovi obiettivi degli agenti economici. Cenni.