Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    alice

    31/01/2012 17:30:48

    la domanda è: come può una donna colta, intelligente, istruita, sopportare un mostro d'uomo come marito per tanti anni e farci quattro bambini?? Pur essendo stata avvertita previamente, soprattutto dagli infelici esempi delle ex mogli di Mustafa. Tehmina ha un'infanzia privilegiata ma poco serena, costretta a confrontarsi con una madre bellissima, "perfetta" e di cui è succube. A poco più di vent'anni s'innamora di un uomo politico molto potente, Mustafa Khar, il quale comincia a picchiarla selvaggiamente fin dalla sua prima gravidanza, e non le risparmierà nemmeno l'affronto peggiore: ha una relazione di parecchi anni con la sorella minore di Tehmina, Adila. Non è un capolavoro perchè soprattutto all'inizio, nel descrivere il ricevimento durante il quale conosce Mustafa lo stile di scrittura sembra quello di Liala. Utile comunque per un excursus sulla storia del Pakistan

  • User Icon

    ir

    15/11/2011 15:20:03

    il coraggio di una donna libro stupendo l'ho finito in tre giorni e sono rimasta senza parole,e non sono riuscita a trovarne un altro che mi colpisse tanto quanto questo,il libro è molto scorrevole il ritmo incalzante e ti cattura subito,è affascinante e ipnotico,ti fa riflettere molto e al di là della storia c'è una lezione da imparare,un romanzo che può farci guida nella vita di ogni giorno...

  • User Icon

    Ylenia

    03/10/2007 10:07:31

    L'ho terminato stamattina. Libri di questo genere ne ho letti parecchi e devo ammettere che questo è stato uno dei più coinvolgenti e completi. Complimenti a Tehmina..donna intelligente, forte e legata al suo paese.

  • User Icon

    Raffaela

    10/09/2002 11:22:16

    Ho divorato il libro in due giorni, ora lo consiglierò agli amici. In quegli anni, seguivo con interesse gli avvenimenti politici del Pakistan e apprezzavo l'impegno della famiglia Buttho nel cercare di lottare per la libertà delle donne e per la democrazia. Leggendo la storia di Thamina devo ricredermi su molte cose. Coraggio Thamina, sei GRANDE! Auguri per il tuo lavoro.

  • User Icon

    Lorenzo

    30/01/2002 23:22:38

    Un viaggio terribile e affascinate in un mondo di cui si poteva solo sospettare l'esistenza. Una testimonianza di vita vissuta che mi ha coinvolto e fatto pensare. Grazie Themina, il mustafà che è in noi ora è meno forte.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione