€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nella Germania nazista un ricco industriale utilizza gli ebrei come manodopera specializzata per le proprie fabbriche, salvandoli dalla deportazione nei campi di sterminio.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Max Pax

    03/11/2018 10:30:30

    Uno spaccato di storia moderna dove nel buio esce uno dei tanti angeli salvatori. Film in bianco e nero per dare un effetto più old e avvincente. Regia alle stelle, attori imperniati nel loro ruolo. Fiennes... Che dire... Magistrale interpretazione! Insieme all'angolo Liam Neeson. Da vedere e rivedere... Da riflettere... E se non basta ancora... Riflettere di nuovo sul valore della vita.

  • User Icon

    sake80

    23/09/2018 15:50:05

    Un film fondamentale sul tema dell'Olocausto che Spielberg mantiene su tonalità sobrie, priva di eccessi sentimentalistici gratuiti ecapace di raccontare piccole storie all'interno della Grande Storia di uno dei periodi bui della storia dell'umanità.

  • User Icon

    Vito

    20/09/2018 18:05:31

    Spielberg dirige il suo massimo capolavoro accantonando, per una volta, il mondo delle fiabe e dei sogni e raccontando una vicenda realmente accaduta all'interno di quella che è una delle parentesi più buie della storia moderna. Certo toccare il cuore dello spettatore con un film sull'Olocausto potrebbe essere considerata cosa facile ma l'eleganza con cui lo fa questa pellicola è del tutto inusuale; Spielberg per una volta lascia da parte l'eccessiva retorica (seppur non mancano i sprazzi da tipico film hollywoodiano) e mette la sua straordinaria tecnica registica al servizio di una storia che davvero merita di essere raccontata e il risultato finale è sotto gli occhi di tutti. Ovviamente è doveroso dar atto al cast (Kingsley, Neeson, Fiennes) la cui importanza nella riuscita di "Schindler's List" non è per nulla inferiore a quella del regista. Ok proiettare nelle scuole il film di Benigni, ma questo dovrebbe far parte di qualsiasi programma scolastico.

  • User Icon

    n.d.

    14/10/2017 12:15:28

    Bel film! Comprato per la cineteca della scuola!

  • User Icon

    ziogiafo@gmail.com

    07/09/2017 13:57:45

    ziogiafo - SCHINDLER'S LIST - USA 1993 - Film straziante, che in modo saggio e non feroce riesce a rappresentare concretamente l'indescrivibile follia nazista. Sicuramente molti dettagli ci sono stati risparmiati per un decoroso rispetto verso la dignità umana. E' la storia di un industriale tedesco (SCHINDLER) che durante l'orrore del nazismo, riesce a salvare più di mille persone dalle camere a gas. Questa importante opera, di Steven Spielberg, propone in un «panoramico» bianco e nero, una delle pagine più vergognose della storia dell'uomo, un interessantissimo «documento» per conoscere e per non dimenticare... Attraverso le drammatiche sequenze di questo appassionante film sull'Olocausto, lo spettatore rimane coinvolto in scene commoventi e memorabili, accompagnate dalle struggenti musiche del pluripremiato John Williams. Ovviamente la storia vera prende il sopravvento sulla finzione, risultato del buon lavoro, della grande prova del regista e di tutti gli attori. Ancora oggi Liam Neeson, il protagonista, viene apprezzato da tutti, principalmente per la sua magistrale interpretazione di Oskar Schindler. Un eccezionale Ben Kingsley, nella parte del saggissimo ebreo, contabile di fiducia di Schindler. "CHIUNQUE SALVA UNA VITA, SALVA IL MONDO INTERO" (la sua famosa citazione… ) L'ammirevole invenzione poetica della bambina dal cappottino rosso, che tenta di sfuggire allo spietato rastrellamento delle SS nei campi di sterminio, sottolinea in maniera drammatica l'immenso odio, la violenza e la sete di potere, che purtroppo, non hanno avuto confini in quelle cruenti pagine di storia. Grande finale a colori per una lunga… riflessione. A questo proposito mi va di ricordare una celebre citazione di Gandhi: "Voglio vivere semplicemente affinché altri possano semplicemente vivere". Cordialmente, ziogiafo.

  • User Icon

    Johanna'90

    30/10/2014 23:31:43

    Un film che fa commuovere ogni volta che lo si guarda... È un film molto profondo che fa riflettere e soprattutto non ci fa dimenticare uno dei periodi più tristi e brutti dell'umanità.

  • User Icon

    Giuseppe

    27/08/2012 05:06:25

    bellissimo film da vedere e rivedere! fa rivivere i tragici momenti dell'olocausto in prima persona e non con distaccamento voto 5 +!

  • User Icon

    Ernesto

    23/04/2012 21:26:54

    Sei milioni di ebrei sterminati, qualcosa come l'intera popolazione della regione Lazio. Per non dimenticare.

  • User Icon

    monica

    21/03/2012 15:59:56

    Fazzoletto alla mano per questo intramontabile film. Ambientazione in bianco e nero con una sola nota di colore il cappottino rosso della piccolissima bambina trucidata dai nazisti, una scena che non lascia dubbi sulla crudelta' e brutalita' di questi assassini. Immagini drammatiche e incredibili ma fatti realmente accaduti, il rogo dei cadaveri, le uccisioni nel ghetto, la barbarie nel campo di lavoro, le restrizioni e umiliazioni subite da questi sventurati, il treno delle donne di Oskar che per errore burocratico finisce ad Auschwitz. Il coraggio di questo strano imprenditore che salvo' le vite degli "ebrei di Schindler", colui che uso' la guerra per arricchirsi spese tutte le ricchezze accumulate per comperare la vita di tutti i suoi ebrei. Importantissime sono le vere voci della lista, alcuni di questi suoi ebrei che raccontano la loro storia. A Cracovia ho visitato la sua fabbrica e davanti a questa gigantesca fotografia che raffigura Oskar con i suoi ebrei non sono riuscita a trattenere le lacrime. Non trovo parole per definire la bellezza di questo capolavoro.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    03/07/2007 12:49:17

    uno dei film + belli di sempre...commovente e realistico...tutti dovrebbero vederlo...pensare che c'è anche qualche capo di stato che oggi come oggi nega ancora l'esistenza di tutto questo...speriamo che mai si ripresentino simili barbarie, ma l'uomo si sà è un animale stupido...

  • User Icon

    Aléxandros

    30/01/2007 15:53:05

    Documento storico notevole e che fa riflettere.L'ho rivisto volentieri ieri sera rabbrividendo al pensiero che quelli fossero fatti realmente accaduti. Sono immagini che anche se crude, meritano di essere ritrasmesse, perchè tutti abbiano sempre ben presente quali atrocità siano state commesse. A dispetto di tanta violenza gratuita che straripa in molti film. Da vedere!

  • User Icon

    Vincenza2501

    23/01/2007 17:15:53

    Uno dei film più belli che abbia mai visto, intramontabile, perennemente attuale, crudo e tristemente reale... Se si potessedare un voto al film, io darei il massimo, il più alto. A mio parere è uno dei film più belli in assoluto, da quando esiste la pellicola.... Assolutamente da vedere e da nn perdere!!!

Vedi tutte le 12 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Film concepito e costruito per essere definitivo, come memoria, opera d'arte e documento

Trama
Dal libro dell'australiano Thomas Keneally "La lista". L'industriale tedesco Oskar Schindler, in affari coi nazisti, usa gli ebrei come forza-lavoro a buon mercato. Gradatamente, pur continuando a sfruttare i suoi intrallazzi, diventa il loro salvatore, strappando più di 1100 persone dalla camera a gas. È il film più ambizioso di S. Spielberg e il migliore: prodigo di emozioni forti, coinvolgente, ricco di tensione, sapiente nei passaggi dal documento al romanzesco, dai momenti epici a quelli psicologici.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Universal Pictures, 2008
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 195 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Serbo-croato; Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2