€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
4 luglio 2019
708 p., Brossura
9788893449014

Descrizione

30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent'anni prima, chi è l'autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l'indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(245)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Stupendo come tutti gli altri. D'altronde l'autore e spettacolare. Storia avvincente che ti tiene incollato fino alla fine.

Recensioni: 5/5

Consigliato, lettura piacevole estiva che aiuta a sgombrare la mente ma anche a rimanere attenti per tutti i dettagli che questo giallo presenta.

Recensioni: 5/5

Avevo grandi aspettative dopo aver letto Harry Quebert e sono state abbastanza deluse, il romanzo in generale non è male ma a volte il racconto è tirato per le lunghe da episodi che si potevano benissimo riassumere in poche righe e non danno ne tolgono niente allo scorrere dei fatti. Mi è piaciuto come viene costruito il racconto a seconda del punto di vista dei possibili colpevoli mentre non ho apprezzato molto che il vero colpevole spunti fuori dal nulla alla fine del racconto con spiegazioni poco plausibili, il tutto compresso in poche pagine finali, quando in realtà è un personaggio che si incontra in tutto il libro e dando qualche indizio il lettore si sarebbe potuto divertire a fare la sua indagine personale, come invece è ben riuscito con Harry quebert. Peccato, mi aspettavo molto di più.

Recensioni: 5/5

libro bellissimo, mi ha tenuto incollata alle pagine. super consigliato come tutti i libri di Joel Dicker