€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
27 gennaio 2022
432 p., Rilegato
9788842934301

Descrizione

Due donne distanti nel tempo, eppure vicinissime. Un ricordo perduto. Una promessa che nemmeno la guerra è riuscita a spezzare.

«Un romanzo che scalda il cuore, al centro del quale ci sono amore, perdita e perdono.» – Daily Mail

«Un romanzo arguto, con personaggi incredibili.» – My Weekly

«Un must per ogni lettore.» – Sunday Express

Esistono vite senza rimpianti? Forse sì, pensa Candice, durante i festeggiamenti per il centesimo compleanno di Jenny. Di tutti gli ospiti della casa di riposo, Jenny è quella cui lei si è affezionata di più, sempre serena, soddisfatta, appagata. Eppure, quella sera, di ritorno nella sua stanza, l'anziana mostra a Candice uno scrigno con dentro un fascio di vecchie lettere e un ciottolo raccolto su una spiaggia lontana. Ciò che è accaduto su quella spiaggia è un peso che da troppo grava sulla sua coscienza e, ora che la fine è vicina, Jenny ha bisogno di chiudere finalmente i conti col passato. Quindi chiede a Candice di accompagnarla in Italia, là dove tutto è iniziato, e lei accetta di buon grado: quel viaggio potrebbe essere l'occasione giusta per prendere le distanze da un'esistenza monotona, dalle difficoltà economiche e da un fidanzato fin troppo possessivo. E così, passo dopo passo, Candice si ritrova a raccogliere i frammenti di una storia scritta nella polvere della guerra, la storia di una ragazza accecata dall'amore, di un uomo idealista e irascibile, e dell'istante che ha cambiato tutto. Perché quando un legame diventa tanto stretto da risultare soffocante, è il momento di scegliere se sacrificarsi o ribellarsi, subire o reagire. E presto, seguendo le orme di Jenny, anche Candice sarà costretta a fare una scelta definitiva...

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 4/5
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Lettura scorrevole, ambientata anche a Camogli; in alcune parti risulta scontata e un pochino stucchevole, ma l'autrice riesce a coinvolgere il lettore con questa alternanza tra presente e passato. Lo consiglio!