L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Una scrittrice senza nome. I libri sono il suo segreto. Perché solo loro possono aiutarla.
«Si fa leggere d'un fiato Alice Basso. Scrive con stile leggero» – Giovanni Pacchiano, Sette-Corriere della Sera
Un nuovo libro, una nuova sfida per Vani la ghostwriter: creare un ricettario dalle memorie di un'anziana cuoca. Impresa ardua, quasi impossibile. Perché Vani non ha mai preso una padella in mano, e non le è chiarissimo il significato di termini come scalogno o topinambur. Ma inaspettatamente, mentre esegue l'incarico con il conforto morale di un gourmet come il commissario Berganza, una rivelazione cattura il suo interesse: la cuoca confessa un delitto. Un delitto che riguarda una delle famiglie più in vista di Torino, e che per la cronaca ha un altro colpevole. Berganza abbandona i fornelli per indagare, e adesso è lui ad aver bisogno di Vani, del suo dono che le permette di osservare le persone e scoprirne i segreti più nascosti. Eppure la strada che porta alla verità è lunga e tortuosa. A volte la vita assomiglia a un giallo, piena di falsi indizi: solo l'intuito di Vani può smascherarli.
Questo secondo libro delle avventure della ghostwriter Vani Sarca, devo ammettere, è un pochino sottotono rispetto al primo (L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome), ma comunque godibilissimo. Continuerò volentieri la serie.
Nel secondo libro, Vanni continua ad essere un personaggio gradevole da seguire. Conosciamo meglio gli altri comprimari, soprattutto il commissario. Interessante anche il mistero legato alla famiglia di imprenditori, mi sembra di vedere quella antica villa…
Secondo capitolo di questa saga stupenda. La storia avanza e così impariamo a conoscere meglio alcuni personaggi, nonché la protagonista stessa.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore