L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Prima edizione - Volume rilegato in mezza pelle amatoriale, titolo in oro al dorso, 379 pagine. Indice consultabile nelle nostre immagini. Trattamento conservativo effettuato al dorso in pelle; interno fresco e godibile; nel complesso ottimo esemplare di un romanzo piuttosto raro -- Politico, scrittore, patriota e garibaldino, Anton Giulio Barrili (1836-1908) fu un prolifico romanziere del quale Benedetto Croce elogiò lo "stile limpido e scorrevole, senza stento, senza disuguaglianze e insieme accurato e corretto". La sua arte romantico-borghese si svolse parallelamente al verismo, ma ignorò i problemi e le conquiste di quel movimento letterario. Della sua età egli descrisse non la brutale attualità, ma gli ideali, le aspirazioni e i sogni dai più modesti, volti a una esistenza fatta di liete avventure, di spirituali conversari e di quieto benessere, a quelli eroici verso le azioni nobili, cavalleresche, generose.
.<p>Prima edizione - Volume rilegato in mezza pelle amatoriale, titolo in oro al dorso, 379 pagine. Indice consultabile nelle nostre immagini. Trattamento conservativo effettuato al dorso in pelle; interno fresco e godibile; nel complesso ottimo esemplare di un romanzo piuttosto raro -- Politico, scrittore, patriota e garibaldino, Anton Giulio Barrili (1836-1908) fu un prolifico romanziere del quale Benedetto Croce elogi&ograve; lo "stile limpido e scorrevole, senza stento, senza disuguaglianze e insieme accurato e corretto". La sua arte romantico-borghese si svolse parallelamente al verismo, ma ignor&ograve; i problemi e le conquiste di quel movimento letterario. Della sua et&agrave; egli descrisse non la brutale attualit&agrave;, ma gli ideali, le aspirazioni e i sogni dai pi&ugrave; modesti, volti a una esistenza fatta di liete avventure, di spirituali conversari e di quieto benessere, a quelli eroici verso le azioni nobili, cavalleresche, generose.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore