Categorie

Anna Visciani

Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
Pagine: 160 p. , Brossura
  • EAN: 9788809791626

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    teresa

    03/01/2016 08.36.15

    Accettare una figlia celebrolesa e vivere insieme a lei il quotidiano. Una storia raccontata in maniera corale dai protagonisti "abili", una storia di famiglia che ci mette di fronte agli aspetti più pratici della quotidianità, perché: "il bambino che avrebbe dovuto guardarti e non è capace di farlo, quello che ti aspettavi camminasse e che non riesce neanche a gattonare, quello che vorresti ti parlasse e invece rimane muto davanti a te." Delicato.

  • User Icon

    Lucia V.

    30/03/2015 10.22.27

    E' un libro molto vero e spontaneo in cui ho trovato tutto: angoscia e disperazione, coraggio e speranza, dolore e fatica, forza e dolcezza, drammaticità e ironia. Grazie Anna per averci fatto conoscere la tua famiglia, in modo cosi realistico ed efficace. Un abbraccio

  • User Icon

    rosemary b.

    19/03/2015 10.36.07

    Ho letto questo libro recentemente. Una testimonianza drammatica coinvolgente, terribile, assolutamente terribile. Umanamente non si può non sentirsi vicini alla famiglia, all'indescrivibile dolore che una madre può provare in simili circostanze. Ma proprio perché indescrivibile ci si sarebbe aspettati che un dolore così grande venisse trasformato in letteratura. In letteratura autentica, non in un resoconto giornalistico o cronachistico che dir si voglia. È troppo chiedere questo da un memoir?

Scrivi una recensione