L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disturbante, ma avvincente.
Disturbante, ma avvincente. Non viene detto se se si ispiri ad esperienze realmente vissute, ma sembra molto credibile la descrizione delle "tecniche" di manipolazione messe in atto nei confronti di una persona ansiosa di piacere, di essere accettata, forse perché molto giovane; ma, chissà, chiunque in un momento di debolezza ci potrebbe cascare.
Questo libro mi è piaciuto molto, è coinvolgente, ricco di immagini suggestive e si legge tutto d’un fiato, cosa sempre più rara. Affronta tematiche molto attuali come il bisogno di spiritualità, il desiderio di essere felici, la ricerca di risposte su noi stessi e nel momento in cui queste risposte vengono cercate in modo pericoloso attraverso gli insegnamenti di un “losco figuro” che si rivela solo un impostore, mi sembra possa rappresentare, oltre ad un bel libro da leggere, una denuncia e conseguente messa in guardia da fenomeni sempre più diffusi ma di cui, come spesso avviene, si parla molto poco. Racconta anche temi delicati come quello sessuale ma, nonostante i fatti narrati in modo crudo e realistico, non c’è mai morbosità, anzi il tutto viene descritto in modo molto naturale come in effetti avviene nei casi di plagio. Dunque considero questo un effetto ben riuscito del libro. Infine, nonostante la drammaticità degli eventi in seguito alla perdita di lucidità e raziocinio della protagonista e di chi le sta accanto nella stessa avventura, il libro si chiude in modo positivo grazie all’intervento decisivo della famiglia. Questo mostra quanto sia importante la presenza e lo sguardo attento delle famiglie rispetto a questo tipo di situazioni in cui possono trovarsi oggi soprattutto le persone giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore