Se la strada potesse parlare (DVD)

If Beale Street Could Talk

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: If Beale Street Could Talk
Regia: Barry Jenkins
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 20 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 7,99 €)

La bellezza delle immagini contro le brutture del mondo: impossibile non restare ammirati

Negli anni Settanta, nel quariere di Harlem, la diciannovenne Tish aspetta un bambino dall'amore della sua vita, il fidanzato Fonny. Ma dovrà dirglielo attraverso un vetro, perché Fonny è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso. C'è un poliziotto bianco di mezzo e far vincere la verità appare un'impresa sempre più difficile e costosa. Ma Tish non si arrende e la sua famiglia è con lei."
3
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Nadia

    21/05/2019 15:37:31

    Personalmente non sono d'accordo con la recensione precedente. L'ho trovato un grande film: attori sconosciuti eppur meravigliosi, colonna sonora che fa vibrare il cuore, la purezza di un grande sentimento che non saprà cancellare il male del mondo, ma sa rendere la vita degna di essere vissuta; un film che riesce a mostrare luci ed ombre, senza mai un momento di stridore. Grande anche il finale: veritiero eppure aperto alla speranza. Bel film!

  • User Icon

    Cristiana

    22/02/2019 16:45:29

    Ben girato, bravi gli attori ma la sceneggiatura è carente anche se la storia non è male: praticamente un'"americanata", troppi sentimenti, troppe smielature e soprattutto troppo, troppo, troppo lungo!

La bellezza delle immagini contro le brutture del mondo: impossibile non restare ammirati

Trama

Negli anni Settanta, nel quariere di Harlem, la diciannovenne Tish aspetta un bambino dall'amore della sua vita, il fidanzato Fonny. Ma dovrà dirglielo attraverso un vetro, perché Fonny è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso. C'è un poliziotto bianco di mezzo e far vincere la verità appare un'impresa sempre più difficile e costosa. Ma Tish non si arrende e la sua famiglia è con lei.

Oscar 2019 - Migliore attrice non protagonista (Regina King)

  • Produzione: Warner Bros, 2019
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Italiano
  • Formato Schermo: 16/9
  • Area2
  • Regina King Cover

    È un'attrice televisiva e cinematografica. Ha recitato nelle serie Southland e American Crime, vincendo per l'ultima due Premi Emmy. Nel 2018 prende parte al film Se la strada potesse parlare, per la quale vince un Golden Globe e il premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2019. Approfondisci
Note legali