L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il dialogo è tra il maestro e un suo allievo, il primo riconosce all'altro la sua capacità di ricerca, il secondo ribadisce la forza della rivoluzione di Chomsky nella storia della linguistica e il ribaltamento di un paradigma. E' un libro che allo stesso tempo ribadisce con forza il valore della ricerca di Chomsky - (la dipendenza dalla struttura del linguaggio e la centralità della sintassi, il principio che una lingua non si può apprendere, ma solo attivare, i limiti alla lingua di Babele, i rapporti tra il modello descrittivo della lingua e la neuroscienza) e contemporaneamente prova quasi profeticamente ad immagine gli ulteriori passi di tale rivoluzione scientifica. E' affascinante cogliere - dalle parole di Chomsky - il peso della rivoluzione - e dalle domande di Andrea Moro - e dal suo piccolo saggio finale - la direzione di una ricerca che non si spegne. Non è un libro per iniziati, ma un libro anche per esperti. Affascinante e persuasivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore