I segreti di Brokeback Mountain

Brokeback Mountain

Titolo originale: Brokeback Mountain
Regia: Ang Lee
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 6,75 €)

Descrizione
Negli anni Sessanta nell'impervio stato del Wyoming si incontrano Ennis e Jack, guardiani delle greggi al pascolo sulla montagna di Brokeback. Fra i due ragazzi si instaura un rapporto cameratesco che ben presto si trasforma in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata, mentre Jack si trasferisce in Texas e sposa una ricca reginetta dei rodei. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini. Negli anni successivi Ennis e Jack manterranno vivo il loro legame segreto, si troveranno sulle montagne del loro primo incontro e affronteranno le problematiche della fedeltà, della fiducia e dell'impegno reciproci.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Silvia

    22/02/2019 21:25:24

    E' un film struggente e dalla potenza emotiva incredibile. Il cast si muove bene sotto la direzione di Ang Lee che qui firma il suo capolavoro. Ben curata la fotografia, lento e a tratti silenzioso per dar voce al non-detto. Fa riflettere su quanto sia difficile vivere da 'diversi' in una societa' che si considera 'normale' senza possibilita' di eccezioni e che nel frattempo ha cominciato a fare qualche passo avanti.

  • User Icon

    Libellula

    08/02/2019 20:07:08

    Visto in TV Bellissimo film, dolce e commovente, paesaggio bellissimo! Uno dei pochi film riusciti bene, bravissimi i ragazzi...dolcissimi! Da avere in assoluto!

  • User Icon

    Luigi Dinardo

    18/09/2018 13:08:15

    A mio avviso questo è il film più bello del decennio 2000-2010. Una storia forte, potente, che strazia per la sua potenza e per la sua drammaticità. Ang Lee riesce a rendere tutto perfetto. Il cast, le immagini, le musiche. Tutto è collocato nella giusta posizione. Un film al quale non puoi restare indifferente. E pensare che tante volte il film ha rischiato di non vedere mai la luce! Questo è un capolavoro che consiglio a tutti! E poi nel formato blu ray la qualità delle immagini e dell'audio è davvero superlativa. Heath Ledger e Jake Gyllenhaal poi nel ruolo dei protagonisti sono meravigliosamente perfetti!

Scrivi una recensione

2005 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
2006 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Maschile - Gyllenhaal Jake

  • Produzione: BiM, 2013
  • Distribuzione: RAI Cinema
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area0
  • Contenuti: interviste; trailers; spot tv