L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Questo thriller mi è piaciuto molto, la lettura risulta scorrevole e la storia intrigante, quindi lo consiglio. La protagonista, Ellen, è una giornalista dal passato lugubre e traumatico: sofferente, piena di sensi di colpa, arrabbiata e apprensiva, si sente coinvolta nel caso di sparizione di una bambina, perché ha sperimentato lei stessa una situazione simile. Viene messa in evidenza l'invadenza dei giornalisti, i loro interventi fuori luogo in situazioni delicate. Ad un certo punto della storia ho sospettato praticamente di tutti i personaggi, perché ognuno nasconde qualcosa o si comporta in modo ambiguo. Ho apprezzato molto la presenza di più punti di vista. In questa narrazione vengono affrontate tematiche importanti : il divorzio e la ricaduta di esso sui figli, la genitorialità e le dinamiche familiari, la solitudine, le problematiche dell'infanzia, la perdita e il lutto.
Romanzo interessante, thriller carino, anche se non particolarmente elettrizzante, ma in ogni caso piacevole, si lascia leggere volentieri fino alla fine. Affascinante l’intreccio delle vite delle due protagoniste: Lycke, la bambina scomparsa ed Ellen, la giornalista di cronaca che ha subito la perdita della sorella gemella per un tragico incidente ad otto anni, la stessa età di Lycke. Emotivamente coinvolta, Ellen non abbandonerà il caso fino a quando non scoprirà il vero colpevole e dopo la sua conclusione, potrà tornare a casa per ritrovare finalmente la pace.
Un romanzo che parte bene, molto bene, ma che poi si perde nei meandri della mente della scrittrice che, evidentemente, sembra aver perso ad un certo punto completamente il filo della storia che intendeva raccontare. Dopo il ritmo serrato delle prime pagine, una vicenda comunque interessante e in grado di prendere il lettore, è come se ci fosse un sempre più crescente calo, che sfocia in un finale affatto soddisfacente e in un libro che si finisce davvero a fatica.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore