€ 9,40 € 9,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

3.0
30
2021
2 dicembre 2021
256 p., Rilegato
9788822762566

Descrizione

La leggenda vuole fosse un mostro, ma la verità è un'altra. In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l’infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri.

Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l’unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio. E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono. Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l’oscurità, in esilio, perché chiunque altro le ha voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere. Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell’eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte. Questa è un’altra storia.

Valutazioni e recensioni

3,6/5
Recensioni: 4/5
(24)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una lettura piacevole sulle vicende di medusa ma ai personaggi manca la tridimensionalita' che ho visto altrove, la Miller per esempio

Recensioni: 5/5

inutile dire che mi ha preso, ho pianto verso il penultimo capitolo. e io non piango per i libri di solito. mi è piaciuto tanto, anche perchè la figura di medusa comunque mi è sempre piaciuta. lo consiglio? si.

Recensioni: 5/5

L’opera mi è piaciuta. La figura di Medusa mi ha sempre affascinato, questa creatura mitologica in grado di tramutare un essere umano in pietra, leggere questo romanzo aiuta anche a riflettere sul mondo attuale e a come il ruolo della donna è sempre mal visto. Uno dei temi del libro è appunto la violenza sulle donne e mi è piaciuto come è stato trattato e scritto in una maniera molto delicata e precisa. La scrittura della Lynn è molto diversa da quella della Miller ma a me non è dispiaciuta, forse avrei preferito più un approfondimento su Euriale e Steno di cui si conosce veramente poco. Se sei un amante della mitologia greca ti consiglierei di leggere questo libro poiché è un arricchimento in più da sapere su Medusa.

Recensioni: 5/5

Penso che questo romanzo non sia nulla più che una "bella favola".