€ 17,00 € 17,90 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2021
5 ottobre 2021
300 p., Rilegato
9788856681260

Descrizione

«In tanti mi chiedono quale sia il segreto nascosto dietro la figura di mio figlio Carlo, che in pochi anni ha saputo conquistare l'amicizia e l'affetto di una moltitudine di persone che nella preghiera chiedono la sua intercessione. Perché un semplice ragazzino, morto a quindici anni, è invocato in tutto il mondo? Perché la Chiesa lo ha proclamato beato? Quale, insomma, il "mistero di luce" che lo accompagna? Tanti hanno voluto raccontare Carlo, ma non è semplice riuscire a cogliere l'individualità di una persona se non si è entrati in relazione diretta con lui. Se è vero che "l'essenziale è invisibile agli occhi e non si vede bene che con il cuore", come madre di Carlo ho voluto provare a scrivere un libro con il cuore, per aiutare i suoi tanti devoti a conoscerlo e ad amarlo. Un fortissimo e innato senso religioso portava mio figlio ad aprirsi agli altri, in particolare agli ultimi, ai poveri e ai deboli. Carlo ha vissuto sempre proteso verso Dio. Diceva che "la conversione è un processo di sottrazione: meno io per lasciare spazio a Dio". Come un faro in una notte buia, ha squarciato e illuminato le tenebre che mi tenevano prigioniera e mi ha indicato un cammino in chiave di eternità. L'Infinito era la sua meta, non il finito. Gesù era il centro della sua vita. Sono questi i tesori che provo qui a svelare, i tesori di Carlo, il suo segreto.»

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La storia di un ragazzo eccezionale. Ho avuto i brividi mentre lo leggevo

Recensioni: 5/5

Vale la pena leggere questo libro. E' uno spiraglio di aria fresca che porta a meditare.

Recensioni: 5/5

Bello poter conoscere la vita di un Beato dei nostri giorni dalle parole e dai ricordi di sua mamma! il libro è stato fonte di riflessione su temi molto seri ed importanti. Lo consiglierei a tutti, credenti e non.

Recensioni: 5/5

È la prima volta che leggo un libro su qualcuno che è diventato santo. Questo libro è scritto dalla madre, che ripercorre inizialmente gli ultimi giorni di Carlo e poi riporta vari flashback della sua vita. Ho fatto un po' di fatica a leggerlo, perché non sono abituata a questo genere di libri