Selling Stories Successfully

Stephen Brown

Editore: 40k books
Formato: EPUB
Testo in en
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 414,09 KB
  • EAN: 9788865860472
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 3,99

Venduto e spedito da IBS

4 punti Premium

Scaricabile subito

Aggiungi al carrello Regala

non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Descrizione
"Qualsiasi pazzo può scrivere un romanzo, ma ci vuole un vero genio per venderlo." Partendo da questa considerazione di J.G. Ballard, Stephen Brown ci mostra che geni del marketing non si nasce: ogni scrittore che ambisca al successo mainstream può diventare un 'promoautore' e contribuire attivamente ad aumentare le vendite del proprio libro .Come? "Le intuizioni migliori nel campo degli acquisti e delle vendite, del marketing e del branding, e di tutte queste orribili cose, si trovano nelle opere di narrativa, non in voluminose e noiose antologie o in articoli accademici aridi come la polvere". Brown ci accompagna quindi in un'autentica galleria di aneddoti esilaranti e trovate creative che riguardano famose icone letterarie, una vera fonte a cui attingere per trasformare un racconto nel cassetto in un bestseller. Se anche "i più puri tra i letterati erano esperti venditori di se stessi che non si tiravano indietro davanti a un'offerta di vile denaro", la proposta di Brown è che sia l'autore stesso ad assumersi personalmente la responsabilità delle proprie operazioni di marketing: "Non troverai le risposte in un manuale. Non puoi fare affidamento sugli altri. Se vuoi giocare a fare l'esteta effeminato, disprezzando il mercato, sarai tu a pagare il prezzo più alto".