L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 1997
Dei volumi del per-corso, da me letti in un tempo incredibilmente lontano rispetto a quello in cui erano - forse - 'attualità', questo è senz'altro il più stimolante per me, quello sul quale, non aderendo a CL nemmeno marginalmente, mi sento più in sintonia. Leggerlo è stato un arricchimento, cosa che non posso dire dei due restanti. Don Giussani aveva una vivacità intellettuale che lo rendeva la nuova voce ideale dell' esigenza di un cattolicesimo più battagliero, anche se l'indicazione di fondo è di un' ortodossia estrema. Ecco: sugli aspetti intimi della ricerca di Dio Don Giussani mi affascina, mentre sugli aspetti 'sociali' mi lascia dove sono sempre voluto stare, cioè lontano.
Questo è il capolavoro di Don Giussani.Un libro che al di là della condivisibilità dell'approccio alla fede,ha segnato la vita di tanti giovani e ha lasciato un segno nella storia del nostro paese. Un 'opera non facile,ma che merita di essere affrontata e capita,sicuramente lascerà un segno o una riflessione profonda nel suo lettore.
Uno dei libri più belli che io abbia mai letto.Giussani con grande intelligenza e capacità espositiva ci fa capire come il senso religioso sia insito nell'uomo fin dalla nascita e colme il cristianesimo sia la chiave per vivere con pienezza la propria esistenza.Consigliatissimo!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore