Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo appassionante con una bella storia d'amore sviluppata in un'intrigante lotta secolare tra streghe e cacciatori. Non vedo l'ora di leggere l'intera trilogia.
🗣 «La amavo. Nonostante tutto. Nonostante le bugie, il tradimento, il dolore. Nonostante l’arcivescovo e Morgane le Blanc. Nonostante i confratelli. Non sapevo se lei ricambiasse quell’amore e non mi importava». 🐍 ho iniziato serpent and dove perché si trova nella mia tbr da tanto tempo e avevo bisogno di una lettura leggera. poi ho scoperto che nasce come fanfiction di nina e matthias di ‘sei di corvi’ e sono andata avanti senza poter lasciare andare i due protagonisti. la storia è quella di lou e reid, che si ritrovano a rappresentare tutto quello che ci piace: la coppia di enemies to lovers che -appunto da nemici- si ritrovano costretti a sposarsi. infatti lou è una strega, reid invece è un cacciatore di streghe. ci può essere niente di più bello? 🕊️ la scrittura è veramente molto semplice, scorre che è una meraviglia e si concentra molto sulla relazione tra i due, che è veramente molto forte e chiara all’interno della storia. lo si può sicuramente considerare come il punto di forza della narrazione e del romanzo. si vede bene come il rapporto tra i due si evolva nel corso delle pagine: la tensione c’è sin dall’inizio, ma alla fine è chiaro a tutti che questi due finiranno insieme proprio per questo, anche se si odiano. 🐍 per quanto riguarda invece il sistema magico l’ho trovato molto carino ed interessante, soprattutto come le varie streghe abbiano un modo di approcciarsi alla magia che è diverso. ovviamente non lo considero sicuramente il più originale possibile, ma in grado di non farmi porre troppe domande a riguardo. si riesce infatti a concentrarsi sulla trama, che in questo primo libro della trilogia, sia molto semplice e niente di che, ma riesce ad essere qualcosa da leggere in un periodo pesante, in quanto leggibile senza alcuno sforzo.
Il primo libro mi ha fatto una buona impressione! Mi è piaciuto.
LIbro molto scorrevole, dal lessico semplice. La storia è abbastanza normale, non presenta inaspettabili colpi di scena. Nel complesso è una lettura abbastanza leggera e piacevole. Mi è comunque piaciuto, lo consiglio se cercate una lettura poco impegnativa.