Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il servizio sociale: le competenze chiave - Teresa Bertotti,Luca Fazzi,Angela Rosignoli - copertina
Il servizio sociale: le competenze chiave - Teresa Bertotti,Luca Fazzi,Angela Rosignoli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Il servizio sociale: le competenze chiave
Disponibilità immediata
21,38 €
-5% 22,50 €
21,38 € 22,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,38 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
22,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
22,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
22,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,38 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
22,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
22,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
22,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il servizio sociale: le competenze chiave - Teresa Bertotti,Luca Fazzi,Angela Rosignoli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'attenzione etica, la creatività, il saper comunicare, la riflessività, il pensiero critico, l'aver cura di sé, il rapporto con la diversità e quello con l'organizzazione sono competenze date dalla combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti che risultano fondamentali per affrontare la complessità del lavoro sociale e le sfide poste dai cambiamenti. Attraverso la presentazione di casi empirici e riflessioni teoriche, il volume ne favorisce l'apprendimento fornendo strumenti concreti per la formazione alla pratica professionale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
10 giugno 2021
Libro universitario
228 p., Brossura
9788874668625
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Il tema
2. Obiettivi e struttura del testo

1. Agire eticamente

Etica e servizio sociale/Etica esposta/I principi, l’etica deontologica e i dilemmi/L’inevitabilità della “trasgressione etica” e l’etica dialogica/Essere agenti etici: le etiche positive e il “lavoro etico”/Moral distress: quando la tensione etica è nel rapporto con l’organizzazione/Conclusioni

2. Essere creativi

Che cosa vuol dire essere creativi?/Essere creativi in pratica/Distaccarsi dagli schemi/Imparare a connettere/Sviluppare ipotesi alternative/Confrontarsi con gli altri/Conclusioni

3. Comunicare

Non si può non comunicare/Finché sono nella tua bocca, sei il signore delle tue parole. Quando escono diventi il loro servo/Praticare la comunicazione empatica/Per vedere una persona ce ne vogliono due/Conclusioni

4. Essere riflessivi

Che cosa è il pensiero riflessivo?/La teoria degli incidenti critici/Interrogare il pensiero/Decostruire le categorie/Il gioco degli specchi/La conoscenza all’opera/Conclusioni

5. Confrontarsi con la diversità

Stranger fa rima con danger/La diversità in pratica/Ricercare le differenze/Alfabetizzare alla diversità/Conclusioni

6. Pensare criticamente

Che cosa è il pensiero critico?/Concettualizzare l’ingiustizia/Relazioni di potere/Riformulare la prospettiva/Dal micro al macro/Tracciare le righe/Conclusioni

7. Stare nelle organizzazioni

Servizio sociale e organizzazione/Potere e discrezionalità/Il tessuto relazionale delle organizzazioni/Mandati professionali e processi decisionali/Comunità professionali e comunità organizzative/Conclusioni

8. Prendersi cura di sé

Aver cura di sé è importante/Riconoscere i rischi/Comprendere la situazione/Essere nel posto giusto/Saper chiedere aiuto/Conclusioni

Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore