Sette minuti dopo la mezzanotte
- EAN: 9788804637189
Età di lettura: Da 12 anni
18° nella classifica Bestseller di IBS Libri Bambini e ragazzi - da 12 anni

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: {{item.Store.Phone}}
Fax: {{item.Store.Fax}}
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
4Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
{{shop.Store.Phone}}
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 10,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Un capolavoro assoluto» – New York Times
Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Età di lettura: da 12 anni.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
26/10/2019 20:38:18
Davvero molto bello! Una storia raccontata con parole semplici, ma ricche di significato. Dall'inizio alla fine del libro si può essere testimoni della crescita interiore del protagonista, Conor, e del modo in cui egli affronta i problemi quotidiani che lo tormentano. Anche se rivolto ad un pubblico molto giovanile, questo libro riesce a coinvolgere profondamente il lettore, qualsiasi età egli abbia. Un po' come per "Il piccolo principe". Nel suo racconto, Patrick Ness, trattata diverse tematiche, come il bullismo e la malattia, che vengono esposte ed affrontate attraverso i dialoghi, altro punto forte di questo libro! Come potete vedere, sono diversi gli aspetti di questo racconto che più mi hanno affascinata e quindi credetemi quando dico che questo libro necessita di avere un posto nella vostra libreria! Leggetelo!
-
25/09/2019 20:05:23
Ho comprato il libro a scatola chiusa, su consiglio di una mia cara amica. Una volta acquistato, mi sono accorta della scritta “dai 12 anni in su” e sono rimasta un po’stranita. Nonostante sia un libro per ragazzi, le tematiche, piuttosto forti e attuali, vengono trattate in modo molto più concreto rispetto al resto dei libri per la stessa fascia d’età. Sono 5 stelle meritatissime.
-
25/09/2019 20:04:24
Ho comprato il libro a scatola chiusa, su consiglio di una mia cara amica. Una volta acquistato, mi sono accorta della scritta “dai 12 anni in su” e sono rimasta un po’stranita. Nonostante sia un libro per ragazzi, le tematiche, piuttosto forti e attuali, vengono trattate in modo molto più concreto rispetto al resto dei libri per la stessa fascia d’età. 5 stelle meritatissime.
-
24/09/2019 18:51:49
E’ un libro toccante, emozionante, che mi ha fatto piangere, come nessun altro libro è mai riuscito a fare! Lo consiglio assolutamente.
-
23/09/2019 19:02:11
Spiegare il dolore in modo così delicato non è da tutti, un tema difficile e visto dal punto di vista di un bambino lascia alla fine del libro una riflessione. Veramente bello come libro consigliassimo
-
20/09/2019 17:16:07
Una vera sorpresa, libro toccante ed insolito, non me lo aspettavo inizialmente. Allo stesso tempo devastante e umano. Un libro speciale, lo consiglio.
-
20/09/2019 14:16:11
Una lettura scorrevole e di forte impatto emotivo. Uso splendido delle metafore. Non ho dato 5 Stelle Perché non credo che sia una lettura adatta ai ragazzi, le tematiche affrontate sono impegnative ed il libro ne propone tante tutte insieme...
-
20/09/2019 11:31:53
Bella favola moderna, con un significato molto più profondo di quanto si possa pensare leggendo la trama
-
19/09/2019 20:00:27
Libro molto bello, con un messaggio che non passa inosservato. La storia è ricca di significato.
-
19/09/2019 10:11:15
Primo libro che ho letto di Ness, devo dire che è veramente bello, anche se lui ha seguito le linee di Siobhan Dowd, è riuscito ad incuriosirmi già dalle prime righe, con questo ragazzo che alle 00.17 vede questo mostro, capire innanzitutto chi è realmente e perché lo vede mi ha tenuto incollata alle pagine per poi alla fine scoprire la motivazione mi ha davvero commosso, lo consiglio anche agli adulti non solo ai ragazzini.
-
13/09/2019 18:25:21
Patrick Ness non delude. In questo libro , anzi, si supera ...
-
07/08/2019 00:26:54
Libro molto interessante e scorrevole da leggere. Attraverso le vicende del protagonista il lettore ha la possibilità di riflettere sulle fragilità umane. L’edizione in questione inoltre è molto bella
-
23/06/2019 15:53:42
Libro meraviglioso. Struggente e commovente e profondo. Adoro le illustrazioni.
-
23/06/2019 14:44:03
Mi son incuriosita leggendo la trama..è stata una lettura ad alto impatto emotivo e drammatica per la situazione che vive il protagonista. La struttura del racconto è molto originale. Lascia molti spunti su cui riflettere, lo consiglio vivamente.
-
10/03/2019 14:49:12
Sette minuti dopo la mezzanotte è un libro tutt’altro che banale o per ragazzi. Nonostante sembri inizialmente un libro per bambini è davvero qualcosa di profondo e inaspettato. Adoro inoltre la scorrevolezza nella scrittura di Patrick Ness e il modo in cui snoda gli avvenimenti. Stupendo. Adoro in particolare questa edizione per via delle illustrazioni di Jim Kay (illustratore di alcuni libri che ho acquistato di Harry Potter) che riescono a far immergere al meglio lo scrittore nel racconto.
-
10/03/2019 14:48:21
Sette minuti dopo la mezzanotte è un libro tutt’altro che banale o per ragazzi. Nonostante sembri inizialmente un libro per bambini è davvero qualcosa di profondo e inaspettato. Adoro inoltre la scorrevolezza nella scrittura di Patrick Ness e il modo in cui snoda gli avvenimenti. Stupendo. Adoro in particolare questa edizione per via delle illustrazioni di Jim Kay (illustratore di alcuni libri che ho acquistato di Harry Potter) che riescono a far immergere al meglio lo scrittore nel racconto. Un'altra bella versione è quella rigida sempre illustrata da Jim Kay.
-
07/03/2019 21:05:00
Ho adorato questo romanzo, mi ha toccato nel profondo tanto da emozionarmi e da non riuscire ad aprire un altro libro per un po’ di tempo. Ho letto il romanzo tutto d’un fiato e in due giorni l’ho terminato nonostante sia un libro un po’ impegnativo. La storia è molto particolare e per nulla scontata. I temi affrontati sono molti tutti ben trattati e approfonditi. La narrazione è molto scorrevole e semplice grazie allo stile dell’autore che ho adorato. Penso che sia tra i miei libri preferiti, non mi aspettavo che mi colpisse così tanto infatti l’ho già consigliato a tutte le mie amiche.
-
26/01/2019 16:07:32
La storia di Conor mi ha lasciato un piccolo peso sul cuore, per sempre credo. Tutte le volte che mi girerò a guardare l'ora, sette minuti dopo la mezzanotte, non potrò mai fare a meno di pensare a Conor, ai suoi incubi, ai suoi mostri, ma sopratutto alla sua forza. Ecco cosa vi può insegnare il piccolo Conor: ad essere forti, a lasciarvi andare, senza perdervi. Leggendo il libro, ne capirete il finale già dall'inizio, ma questo non rende affatto il libro noioso, anzi, ancora più straziante. Ho trvato questo libro meraviglioso, per i messaggi che cerca di dare, per la forza che infonde in ognuno di noi, che ti apre gli occhi, un altro libro in cui si affronta la morte con una delicatezza tale da mettere i brividi. Non so se recepite il significato di quello che sto provando a dirvi, spero di sì. Questo libro credo mi abbia cambiato la vita, e per questo non smetterò mai di ringraziare Acciobooks che me lo ha "presentato".
-
17/01/2019 11:12:34
Non mi sono mai commossa così tanto. Bellissimo.
-
23/11/2018 09:17:44
Davvero molto bello! Una storia raccontata con parole semplici, ma ricche di significato. Dall'inizio alla fine del libro si può essere testimoni della crescita interiore del protagonista, Conor, e del modo in cui egli affronta i problemi quotidiani che lo tormentano. Anche se rivolto ad un pubblico molto giovane, questo libro riesce a coinvolgere profondamente il lettore, qualsiasi età egli abbia. Un po' come per "Il piccolo principe". Nel suo racconto, Patrick Ness, trattata diverse tematiche, come il bullismo e la malattia, che vengono esposte ed affrontate attraverso i dialoghi, altro punto forte di questo libro!
Un romanzo, scritto per i ragazzi ma adatto anche agli adulti, dove le certezze si ribaltano, dove ci si smarrisce tra ciò che è reale e ciò che è solo apparenza. Un romanzo carico di dolore e sofferenza, ma allo stesso tempo luminoso, splendente e ricco di speranza.
«C’era una volta un uomo invisibile, che s’era stufato di non essere visto da nessuno. Non che fosse davvero invisibile. Il fatto era che la gente si era abituata a non vederlo. E se nessuno ti vede, esisti davvero?»
Sette minuti dopo la mezzanotte. È l’ora in cui Conor si risveglia, tormentato da un incubo ricorrente, carico di buio e vento e urla, di paura e di una forte sensazione di perdita. Ma è anche l’ora in cui sente una voce che lo chiama per nome. Una voce antica, cavernosa, come quelle dei mostri. E quello che Conor vede fuori dalla finestra è proprio un mostro, una creatura antica simile al grande albero di tasso che si trova nel prato vicino alla sua casa. Ma il ragazzo non ha paura, perché nel suo incubo ci sono mostri ben peggiori.
Conor O’Malley ha 13 anni, è troppo grande per credere ancora ai mostri, ma ancora piccolo per affrontare quello che sta succedendo nella sua vita: un padre che lo ha abbandonato per andare a rifarsi una vita in America e una madre in lotta tutti i giorni con la malattia. È ancora un ragazzino, Conor, ma sa già cosa vuol dire svegliarsi la mattina, sistemarsi da solo il letto e versarsi il latte per la colazione. Sa cosa vuol dire tornare a casa, la sera, dopo una giornata di scuola passata tra compiti in classe e atti di bullismo, e prepararsi qualcosa per cena. Sa riconoscere l’odore delle medicine, il dolore nei colpi di tosse della madre, la compassione celata negli sguardi degli insegnanti.
Conor è solo e spaventato, e ha paura, un giorno, di diventare invisibile. Nessuno sembra accorgersi di lui, nessuno sembra rendersi conto di quello che gli sta succedendo. Nessuno tranne Lily, la sua amica di sempre, l’unica che capisce Conor e cerca di stargli vicino. Ma il ragazzo fa di tutto per evitarla, per tenerla lontana, perché stare con lei significa affrontare tutto ciò che succede nel suo incubo.
E adesso, nella sua vita, c’è il mostro. Arriva di notte, nell’ora in cui appaiono le stelle, in cui i rumori si attutiscono e gli alberi strappano le radici dalla terra per ergersi altissimi a oscurare il cielo. Arriva per raccontare a Conor le fiabe. Tre fiabe, per la precisione, tre storie che non finiranno come Conor si aspetta, perché le storie sono creature selvagge, perché non sempre c’è un lieto fine. E in cambio, il mostro vuole da Conor una quarta storia, vuole la verità, quella che si nasconde nell’incubo, tra urla e vento e mani che si sfiorano e si lasciano.
Patrick Ness - autore ancora poco conosciuto, purtroppo, in Italia - scrive questo romanzo basandosi su un soggetto di Siobhan Dowd, autrice irlandese morta prematuramente prima di poterlo concludere. A caricarlo ancora di più di emozioni ci pensa Jim Kay, con le sue illustrazioni cupe e graffianti, rigorosamente in bianco e nero. Il risultato è un romanzo in cui si respirano tutta la rabbia e la disperazione di chi è costretto ad affrontare qualcosa più grande di lui. Un romanzo dove le certezze si ribaltano, dove ci si smarrisce tra ciò che è reale e ciò che è solo apparenza. Un romanzo carico di dolore e sofferenza, ma allo stesso tempo luminoso, splendente e ricco di speranza.
«E poi un giorno l’uomo invisibile decise: farò in modo che mi vedano.»
«Come? Come fece quell’uomo?»
«Chiamò un mostro.»
