€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
Tascabile
4 ottobre 2017
560 p., Brossura
9788809833920

Descrizione

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(110)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Non fatevi intimorire dalle circa 600 pagine. Questo libro non rimarrà sul vostro comodino a prendere polvere. E' uno dei libri più coinvolgente che abbia letto, cosa che ho fatto in pochi giorni, in quanto sino dalle prime pagine mi ha appassionata. Lettura scorrevole ma non banale o pesante, molto coinvolgente.

Recensioni: 5/5

Inizio di una saga che si preannuncia coinvolgente ed intrigante...Maya riesce ad emergere ed a trovare la sua strada...e che dire della meravigliosa storia d'amore di Izabella...da leggere assolutamente.

Recensioni: 5/5

Maia ha finalmente deciso di andare a trovare la sua amica a Londra ed è proprio quel fine settimana che Marina la chiama per darle una tragica notizia: suo padre Pa' Salt è morto. Maia si prende l'incarico di informare le sue cinque sorelle: Ally, Cece, Star, Electra e Tiggy. Quando torneranno tutte ad Atlantis, nella villa sul lago di Ginevra, che è stata la casa nella quale sono cresciute allora scopriranno le ultime volontà di quel padre generoso che le ha adottate, cresciute ed amate come se fossero realmente sue figlie. Al testamento, scoprono che ognuna di loro ha ricevuto una lettera e nella pietra armillare Pa' Salt ha fatto incidere le coordinate di dove ha adottato ciascuna delle sue figlie se vorranno riscoprire le loro origini. Maia, la primogenita, in crisi per la morte del padre e perché l'uomo che le ha spezzato il cuore chiede di rivederla, decide di assecondare il suo impulso e partire alla scoperta delle sue origini, che la porteranno a Rio de Janeiro... Sicuramente ho apprezzato molto tutte le implicazioni del libro perché in fondo Maia, pur essendo stata adottata, ha avuto una famiglia a tutti gli effetti con un padre che la amava profondamente, cinque sorelle a cui è legata e Marina, la governante, che ha fatto a tutte loro da madre. La storia di Maia ci porta in Brasile e ci consente di intravedere quel grande progetto che ha visto la costruzione della Statua di Cristo. Ho trovato tutto molto interessante, con l'alternarsi tra il passato e il presente in armonia e con due protagoniste, Maia e Beatrix, forti e indipendenti. Non ho condiviso alcune scelte di Beatrix, tuttavia è da dire che erano anche altri tempi. Ho apprezzato molto la figura di Floriano, lo scrittore che si offre di fare da guida a Maia. Unica pecca mi è dispiaciuto non sapere qualcosa di più sul lavoro di traduttrice di Maia. Non vedo l'ora di scoprire la storia di ogni sorella!

Recensioni: 5/5

Primo libro della serie che a tratti può risultare leggermente lento per necessarie premesse su cui poi si svilupperà la trama dei libri successivi. Un degno inizio per una bellissima serie.