L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non fatevi intimorire dalle circa 600 pagine. Questo libro non rimarrà sul vostro comodino a prendere polvere. E' uno dei libri più coinvolgente che abbia letto, cosa che ho fatto in pochi giorni, in quanto sino dalle prime pagine mi ha appassionata. Lettura scorrevole ma non banale o pesante, molto coinvolgente.
Inizio di una saga che si preannuncia coinvolgente ed intrigante...Maya riesce ad emergere ed a trovare la sua strada...e che dire della meravigliosa storia d'amore di Izabella...da leggere assolutamente.
Maia ha finalmente deciso di andare a trovare la sua amica a Londra ed è proprio quel fine settimana che Marina la chiama per darle una tragica notizia: suo padre Pa' Salt è morto. Maia si prende l'incarico di informare le sue cinque sorelle: Ally, Cece, Star, Electra e Tiggy. Quando torneranno tutte ad Atlantis, nella villa sul lago di Ginevra, che è stata la casa nella quale sono cresciute allora scopriranno le ultime volontà di quel padre generoso che le ha adottate, cresciute ed amate come se fossero realmente sue figlie. Al testamento, scoprono che ognuna di loro ha ricevuto una lettera e nella pietra armillare Pa' Salt ha fatto incidere le coordinate di dove ha adottato ciascuna delle sue figlie se vorranno riscoprire le loro origini. Maia, la primogenita, in crisi per la morte del padre e perché l'uomo che le ha spezzato il cuore chiede di rivederla, decide di assecondare il suo impulso e partire alla scoperta delle sue origini, che la porteranno a Rio de Janeiro... Sicuramente ho apprezzato molto tutte le implicazioni del libro perché in fondo Maia, pur essendo stata adottata, ha avuto una famiglia a tutti gli effetti con un padre che la amava profondamente, cinque sorelle a cui è legata e Marina, la governante, che ha fatto a tutte loro da madre. La storia di Maia ci porta in Brasile e ci consente di intravedere quel grande progetto che ha visto la costruzione della Statua di Cristo. Ho trovato tutto molto interessante, con l'alternarsi tra il passato e il presente in armonia e con due protagoniste, Maia e Beatrix, forti e indipendenti. Non ho condiviso alcune scelte di Beatrix, tuttavia è da dire che erano anche altri tempi. Ho apprezzato molto la figura di Floriano, lo scrittore che si offre di fare da guida a Maia. Unica pecca mi è dispiaciuto non sapere qualcosa di più sul lavoro di traduttrice di Maia. Non vedo l'ora di scoprire la storia di ogni sorella!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore