Categorie

Candace Bushnell

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
Formato: Tascabile
  • EAN: 9788804654476
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    SweetEmily

    03/09/2008 18.29.11

    avevo grandi aspettative per questo libro, ma è stata una DELUSIONE...sono arrivata con grande fatica alla fine..non vedevo l'ora di finirlo..e dire che pensavo di divorarlo in 2 ore..è solo una cozzaglia di dialoghi noiosi e oltre tutto senza alcun senso..! ADORO il telefilm, ma chi si aspetta di ritrovare i divertenti dialoghi tra Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, bè.. sarà deluso quanto me! non dico che avrebbe dovuto essere la COPIA esatta del telefilm, ma dai almeno un pò di somiglianza! carrie e le altre non sono nemmeno amiche e nemmeno si parlano..!! Mr. Big che nel telefilm è irresistibile sembra uno scemo..! carrie nelle prime cento pagine non compare nemmeno..per non parlare di charlotte o miranda..che sono citate al massimo 3 volte in tutto il libro...! non compratelo, riguardatevi qualche puntata del telefilm, o guardatevi il film..ve lo consiglio!! un saluto a tutte le appassionate di sex and the city!

  • User Icon

    Angiegirl

    29/08/2008 15.01.50

    Dimenticate la versione patinata del telefilm, gli sfarzosi party, gli abiti eleganti, le riviste in voga, le ragazze che ci hanno accompagnato per sei serie televisive ed un film. Siate pronti ad immergervi in una vasca di alcool, a respirare una nuvola di marjuana, a seguire una pista di coca, ad avere a che fare con la versione più stupida, cinica ed egoista delle donne... Ecco cos'è Sex&TheCity, versione carta stampata. Laconica la frase di chiusura "Carrie e Mr Big sono ancora insieme". Sono sicura che la Bushnell poteva fare molto meglio...

  • User Icon

    laura

    19/06/2008 16.57.46

    aspettativa elevata, risultato scarso. da simpatica appassionata della serie televisiva, ho voluto acquistare il libro per incrementare e regalare nuove sfumature ai personaggi. purtroppo, salvo qualche perla di saggezza vergata qua e là, reputo il testo gratuitamente volgare. mi spiace, miss bushnell, i produttori televisivi hanno saputo fare di meglio...

  • User Icon

    Marzia

    16/04/2008 12.35.22

    Decisamnete meglio gli altri libri della Bushnell: Lipstick Junagle e bionde a pezzi....Sex and tehe city, l'ho trovato noioso e ripetitivo, nulla a che vedere con il telefim...situazioni sempre ripetute....non mi è piaciuto!!!!!!

  • User Icon

    Francesca

    01/09/2007 19.39.22

    Libro stupido di una stupidità imbarazzante. Non lo comprate se ricercate le situazioni divertenti dell'omonimo telefilm. Non le troverete. Ironia totalmente assente.

  • User Icon

    Camilla

    12/07/2007 17.48.57

    Carta sprecata! Detesto non finire un libro ma questo è illeggibile! Stupido, mal scritto e senza senso. Da buttare! Non sprecate tempo e soldi!

  • User Icon

    sara

    01/07/2007 21.51.32

    Non specate i soldi. La scrittura è pessima e il libro non ha nemmeno 1/4 della genialità e della freschezza di Sex and the City. Evidentemente gli autori della serie sono partiti quasi da 0 per creare le 4 splendide protagoniste.

  • User Icon

    VaLe

    26/06/2007 00.23.24

    Concordo con tutti quelli che hanno messo 1, e solo perché di meno non si può dare. Se penso che Candace Bushnell si è anche presa le royalties sul telefilm mi viene l'orticaria. Il telefilm, che io adoro, non c'entra NIENTE con questo libro! I personaggi, le situazioni e il mood con cui sono raccontati, sono completamente diversi dal serial! Personaggi vuoti, dialoghi da oche giulive senza alcun senso... Va bene che, a pensarci un po' su, forse il mondo più realistico è quello descritto dal libro piuttosto che quello del telefilm (ahimé), ma oltre a questo, il libro è scritto veramente MALE! Se Candace Bushnell è diventata veramente una delle giornaliste più quotate in America, devo proprio dedurre che la media dei giornalisti USA è davvero pietosa! Frasi sconnesse, rozze, senza un minimo di talento per la scrittura! Un vero schifo, e l'ho pensato rare volte in vita mia di un libro.

  • User Icon

    laura

    08/10/2006 13.22.47

    una vera delusione!!!!!

  • User Icon

    sosi

    25/07/2005 21.26.22

    non vale la carta su cui è scritto,per la prima volta nella mia vita ho buttato un libro...non compratelo!

  • User Icon

    paola

    24/08/2004 17.25.48

    Che delusione.... speravo in qualcosa di accattivante e divertente, tipo la serie televisiva, ma invece ci sono solo racconti insignificanti e scritti male. Da non comprare!

  • User Icon

    giulia

    27/03/2003 16.42.18

    Non bisogna semplicemente aspettarsi un lavoro simile per filo e per segno al telefilm dal libro di Candace Bushnell. E' evidente che molte sfaccettature dei personaggi sono sate addolcite e semplificate per rendere le quattro amiche dei "tipi" in cui rispecchiarsi. In realtà nel libro Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda non sono neanche amiche. Ma queste diversità non sono un aspetto negativo del libro, bensì sono le caratteristiche che fanno di esso una cronaca del mondo reale e delle persone che vi si potrebbero incontrare, che hanno storie da raccontare ben piu' incasinate, ma anche ben più reali, di quelle che invece ci vengono presentate nel telefilm.

  • User Icon

    chiara

    05/07/2002 08.58.25

    concordo appieno con le altre recensioni. per di piu' la scrittura e' decisamente infelice!

  • User Icon

    Barbara

    29/04/2002 15.01.19

    Magari non sono proprio cattiva come Tiziana ma, concordo con lei su una cosa. Se vi aspettate un libro simile al telefilm, almeno simile nell'intelligenza.. non leggetelo!

  • User Icon

    tiziana

    13/02/2002 16.03.43

    un testo agghiacciante, del tutto privo della simpatia dell'omonimo telefilm! agghiacciante soprattutto l'affermazione, a pag.175, che il capolavoro "Persuasione" di Jane Austen sia "un mattone"! sconsiglio caldamente a tutti la lettura del libro, autentica spazzatura. io l'ho appena gettato via.

Vedi tutte le 15 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione