Si sente il mare

Umi ga kikoeru

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Umi ga kikoeru
Paese: Giappone
Anno: 1993
Supporto: DVD
Salvato in 44 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (12 offerte da 6,89 €)

Taku Morisaki, studente universitario a Tokyo incrocia lo sguardo di una ragazza di sua conoscenza sulla banchina opposta del treno. È Rikako Muto: ma non doveva andare all'università a Kochi? I ricordi di Taku lo riportano indietro di due anni a quell'estate in cui la conobbe. Non era solo bella, era la migliore nello sport e in classe. Poi con sua grande sorpresa si scoprì geloso di sapere che Matsuno, il suo migliore amico, era attratto da Rikako. Da quel momento la ragazza non sarebbe stata altro che l'oggetto della cotta del suo amico, o almeno così sarebbe stato fino alla gita alle Hawaii dell'ultimo anno...
4
di 5
Totale 4
5
1
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Stefff

    17/05/2020 20:49:13

    Ho adorato questo film. Non capisco perché molti ne parlino male: effettivamente è un po' "lento", e sicuramente differente dalla produzione Studio Ghibli solita, ma ha qualcosa di limpido, cristallino, di genuino, che mi ha davvero corroborato. È un film di pacata considerazione del quotidiano, e della vita di un ragazzo come gli altri, proprio ognuno un po' si sente. Disegni di un nitore sorprendente.

  • Seppur sia un'opera di cinque giovani animatori dello Studio Ghibli, nel quale invece hanno sempre dominato artisti come Miyazaki e Takahata, vanta di originalità di temi rispetto ai lungometraggi precedenti, creando uno spartiacque con i lavori successivi, e sdoganando la rappresentazione di sentimenti totalmente umani. Lo consiglio vivamente.

  • User Icon

    Onizuka

    10/03/2019 20:50:46

    Fanalino di coda dello Studio Ghibli, che soffre l'assenza dei maestri Miyazaki e Takahata in un progetto portato avanti dalle nuove generazioni di giovani dello studio, lontani anni luce dalle opere Ghibli a cui siamo abituati. Storia poco incisiva e piuttosto superficiale, che con il mare ha ben poco a che vedere. La visione resta comunque piacevole ma priva di quel tocco in più e di quello spessore tipico dei film Ghibli. Consigliato solo a chi vuole completare la collezione dello Studio

  • User Icon

    Gianmarco

    07/03/2019 08:47:02

    Storia semplice ma profonda, nella quale ognuno si può facilmente identificare a seconda dei personaggi. Una storia in perfetto stile giapponese (sentimenti non espressi, vita scolastica ecc).

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Studio Ghibli, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 72 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; storyboard; speciale: Speciale "A 10 anni dal film"
Note legali