L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono rimasta sconcertata dalla lettura di questo libro, soprattutto dopo aver sentito recensioni e interviste all'autrice. Ti aspetti il racconto di un'avventura positiva, di un sogno realizzato, di un desiderio condiviso e finalmente esaudito, di una famiglia unita nel compiere un'impresa emozionante. Certo non tutte rose e fiori, ma almeno una certa soddisfazione nel riuscire a portare a termine l'impresa. Invece l'autrice dà sfogo a tutta la sua rabbia, le sue paure, le sue inquietudini, perché, semplicemente... lei non voleva partire. Questi 7 anni in barca sono più che altro il racconto delle fatiche, delle difficoltà, degli ostacoli da superare, dei conflitti con la gente del posto, la burocrazia, il partner e gli altri avventurieri di mare, sono la critica ad un modo di vivere considerato fallimentare: "la fuga alla ricerca del paradiso". E la domanda che il lettore si fa è: ma chi gliel'ha fatto fare? Domande che si pone anche Elena qualche volta, per arrivare alla fine a darsi una risposta. Insomma, se pensate che leggendo questo libro possiate trarre forza ed ispirazione per organizzare la vostra fuga, scegliete dell'altro. Perché l'autrice vi metterà faccia a faccia con le conseguenze peggiori del mollare tutto, una vita agiata, un lavoro, la famiglia, per comprasi una barca e girare il mondo. Ho apprezzato molto l'onesta, l'analisi precisa di se stessa, delle dinamiche di coppia e familiari, l'osservazione attenta dei luoghi visitati, dello spirito di questi pseudoavventurieri dei nostri giorni. Mi rimane solo un dubbio: che la sua esperienza sia stata fallimentare perché frutto di una scelta forse presa troppo alla leggera, con poca consapevolezza, organizzata più dal punto di vista pratico che emozionale. 7 anni passati in barca (soffrendo pure il mal di mare) sono un po' troppi per capire se stai facendo la cosa giusta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore